TOUR DE FORCE PER LA VALLE DEL TEVERE, SCARICAMAZZA:” TRE PARTITE CHE DIRANNO CHI SIAMO”

TOUR DE FORCE PER LA VALLE DEL TEVERE, SCARICAMAZZA:” TRE PARTITE CHE DIRANNO CHI SIAMO”

A cura di Simone Capone

Archiviate le sconfitte con il Castelnuovese e con il Poggio Fidoni, la Valle del Tevere ha ricominciato a vincere e convincere.

Due vittorie consecutive hanno rinsaldato il secondo posto dei reatini, anche se la concorrenza alle loro spalle non accenna a calare il ritmo. La squadra di Stefano Scaricamazza, in verità, era stata indicata ad inizio campionato come la favorita del girone B di Promozione, ma qualche incidente di percorso ha fatto perdere punti ai biancazurri che hanno visto La Sabina fuggire inesorabilmente a +10: ” Ad agosto tutti gli addetti ai lavori ci davano per favoriti – ammette il tecnico – avevamo altre aspettative che, purtroppo, non siamo riusciti a mantenere.

Qualche infortunio di troppo ed alcuni errori nella gestione delle partite ci hanno fatto perdere tanto terreno, la colpa è soprattutto nostra”.

Mea culpa, dunque, quello di Scaricamazza, che comunque continua a spronare i suoi per chiudere in bellezza il campionato: ” Il gap nei confronti della capolista mi sembra proibitivo, noi dobbiamo continuare a vincere domenica dopo domenica nella speranza che La Sabina si fermi.

Comunque siamo secondi in classifica, mi sembra un’ ottima posizione per il cammino che abbiamo svolto“.

Il secondo posto della Valle del Tevere, però, è insidiato da molte concorrenti che distano pochi punti: ” La classifica sotto di noi è molto corta, ci sono 5 squadre in 6 punti che possono rientrare nella lotta play-off.

A mio parere le più temibili sono il La Rustica ed il Sant’Angelo Romano, anche se Casal Barriera e Poggio Fidoni possono contare sulla grande spinta del loro pubblico“.

Intanto domenica prossima ad aspettare la squadra di Scaricamazza c’è la Vigor Perconti, prima partita di un ciclo di fuoco che attende i biancazzurri: infatti dopo i blaugrana, la Valle del Tevere dovrà affrontare in ordine La Sabina e La Rustica, rispettivamente prima e terza della classe: “Domenica avremo qualche indisponibile a causa degli infortuni, ma la squadra è carica ed è pronta a far bene, speriamo di replicare i risultati delle ultime due settimane.

Queste 3 partite che ci aspettanno saranno fondamentali per il nostro cammino, mentalmente siamo preparati e sono sicuro che non sfigureremo“.