SEMPREVISA: Gavillucci,Piccolo,Corvo,Saccucci,Polidoro(69’Boselli),Germoni(66’Indelicato),Palombi,Lucarini,Flavi,Lorenzi,Cacciotti(55’De Luca) A disp:Secondelli,Felici,Minarchi,De Meis, All:Liberti
GAETA: Fiorini, Corrado, Di Tullio(46’Mariniello), Incitti, Del Brocco,Di Emma,Amitrano, Leccese, Valentino(57’Mazza),Infimo(70’Spila), Orsinetti. A disp.:Venditti, Noce,De Meo,Di Luca All. Melchionna
ARBITRO: Di Francesco(Ostia)
Note: Espulsi Leccese,Flavi,Palombi.
Ammonito Mariniello.
Una partita un po’ cosi, un momento un po’ cosi, la Visa esce dal duello col Gaeta con un punto, incerottata dalla testa in giù,con pazienti in infermeria per ogni parte del campo.
Manca Nardi ed insieme a lui Antonini,Pucello,Salvagni con Coluzzi fermato dal giudice sportivo.
Melchionna,da par suo,scrive sulla lista delle assenze i nomi di Lisi,Fanelli e Pellino per squalifica,a mezzo servizio il capocannoniere Mariniello.
Gli applausi finali del numeroso pubblico carpinetano testimoniano,comunque,il fatto di aver assistito ad una prestazione di cuore dei propri giocatori,convinti che quando la sfortuna si sposterà dal “Galeotti” e il mercato riaprirà le porte,inevitabilmente i punti torneranno a dar respiro ai biancoverdi.
I primi quarantacinque minuti lasciano a desiderare,il 14′ appunta una punizione di Orsinetti dal vertice, che Gavillucci deve smanacciare in angolo, Flavi al 31′ per uguale giocata.
Poco di esaltante,solo giocate individuali,il tiro alto col mancino di Piccolo,un colpo di testa ravvicinato di Corvo, un’uscita di Fiorini su Flavi per una buona occasione a marca Semprevisa ispirata da Palombi,un tiro di Orsinetti da fuori e poco altro.
Da sottolineare l’ottimo primo tempo di Lorenzi che a far sportellate è uno dei migliori,il tutto diluito con tecnica e buone giocate,non quanto basta però per schiodare il risultato iniziale.
La squadra del golfo,nel bel mezzo della classifica,s’affida ad Orsinetti,avanzato rispetto al suo solito e sguinzagliato in avanti alla ricerca di un tiro mancino tagliente.
Nella seconda parte della gara,il cross di Orsinetti e la punizione di Infimo testano i guanti di Gavillucci,strepitoso sul secondo intervento dopo la deviazione della barriera.
Disparità nel numero dei giocatori dal 51′,gomitata di Leccese a Flavi in area,rosso diretto,Gaeta in dieci.
Nonostante la superiorità numerica la Visa però non porta clamorosi pericoli dalle parti di Fiorini, Flavi al 59′ s’accentra e spara verso la porta senza centrare i pali,Infimo poco prima sottomisura sparava alto da posizione favorevole.
L’esterno gaetano lancia Mariniello al 65′ con Gavillucci catapulta in uscita,a lanciare lui sarà Di Emma due minuti più tardi.
La Visa, spinta dagli “Ignari”, cerca gloria nella metà campo avversaria ma perde i pezzi strada facendo.
Flavi ammonito per la seconda volta,causa simulazione,viene cacciato dal campo,il capitano,Palombi,per un fallo su un avversario subisce stesso trattamento.
Sulla falsariga del tempo precedente succede ben poco,dopo i tre fischi di Di Francesco un punto in più per entrambe e stesse posizioni in classifica.
Alle spalle della Visa prende posizione l’Atletico Boville,prossimo avversario al “Montorli”.
Che adesso servano i punti è come scoprire l’acqua calda, ma i dati restano e qualche gettone in più per stare tranquilli manca.
Nella speranza che i giorni sciagurati siano finiti,tra sette giorni la sfida salvezza sarà più che fondamentale.
Gianmarco Battisti