Trastevere, parla Giancarlo Di Curzio: “Vogliamo far crescere i giovani e farci trovare pronti per continuare a fare bene”

Trastevere, parla Giancarlo Di Curzio: “Vogliamo far crescere i giovani e farci trovare pronti per continuare a fare bene”

Dopo aver collezionato 9 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 10 gare ufficiali (con due successi contro le fuori classifica Casertana e Giugliano) della stagione 2025/2026 alla guida dell’U19 Nazionale del Trastevere, mister Giancarlo Di Curzio, al suo secondo anno consecutivo al Trastevere Stadium, arrivato ad un soffio dal titolo regionale amaranto con la finale persa con l’U17 al termine di una splendida cavalcata nel corso della stagione 2024/2025, commenta l’ottimo inizio con i suoi ragazzi.

Queste le sue parole: “Siamo soddisfatti di queste prime 10 gare di campionato con 9 vittorie e un pareggio all’attivo, ma a prescindere dai semplici risultati sportivi ci possiamo ritenere soddisfatti della crescita che sta facendo il gruppo. Questo non era scontato, visti tutti i nuovi innesti che dovevano amalgamarsi tra loro insieme a coloro che sono rimasti. Il nostro obiettivo é quello dei playoff cercando di migliorare il risultato sportivo della scorsa stagione: non sarà facile perché non dobbiamo dimenticare che, sul nostro percorso, abbiamo i Campioni d’Italia dell’Ostiamare, che sono in assoluto la squadra da battere, ed altre compagini molto importanti che hanno grande tradizione nella categoria come Atletico Lodigiani e Albalonga (che nella scorsa stagione sono arrivate al 1º e 2º posto nei rispettivi gironi) con l’aggiunta del Montespaccato che ha sempre ben figurato nelle sue esperienze di U19 Nazionale. La nostra forza, al momento, è rappresentata dalla serenità che si vive nello spogliatoio oltre ovviamente alla qualità del gruppo che la società mi ha messo a disposizione. Da inizio stagione tanti ragazzi si allenano anche in Serie D a testimonianza concreta del progetto della Società sempre attenta alla crescita quotidiana dei suoi atleti. Sabato ci aspetta una trasferta difficile contro il Cassino che avrà voglia di rifarsi dopo gli ultimi due risultati non positivi di fronte al proprio pubblico e stiamo lavorando per farci trovare pronti”.

(Ufficio Stampa Trastevere)