TRE VOLTE DI FIANDRA: “MA IL TRIDENTE VERO E’ CON PONZIO E MAMBRINI”

TRE VOLTE DI FIANDRA: “MA IL TRIDENTE VERO E’ CON PONZIO E MAMBRINI”

A volte i conti tornano, e l’inizio di stagione del Città di Fiumicino si sta concentrando attorno ad un semplice numero, il tre.

Tre a tre domenica scorsa contro la Sorianese, tre a zero quest’oggi al Monterotondo tutto a firma Di Fiandra; sono reti pesanti, che portano i litoranei, neanche a dirlo, al terzo posto, anche se da giocare c’è ancora Crecas – Vigor Acquapendente.

Il centravanti ha mostrato di aver affinato l’intesa  con i due nuovi compagni di reparto:  il primo gol viene infatti da una bel suggerimento di Ponzio, raccolto da Di Fiandra e finalizzato con un pallonetto; il calcio di rigore nel mezzo se l’è procurato lo stesso Di Fiandra ancora grazie a un invito smarcante di Ponzio, mentre la terza rete vede l’assist firmato dal gioiello Mambrini.

Proprio per l’ex Ostia Mare, classe ’97 e finalista negli Allievi la scorsa stagione, Di Fiandra ha trovato parole di stima: “Sta crescendo allenamento dopo allenamento, è un ragazzo con grandi capacità e trovare l’intesa con lui è stato facile: avere un esterno con la sua velocità, il suo estro e la sua fantasia ci aiuta molto visto che io e Federico (Ponzio ndr) siamo due prime punte abbastanza simili.

Ma con un po’ di sacrificio lì davanti c’è posto per tutti e tre e lo stiamo dimostrando.

A Davide auguro davvero una carriera fantastica, si merita di arrivare in Lega Pro nel giro di pochi anni per le doti che possiede, ma sa che deve lavorare duro e non distrarsi mai.”

L’ultima battuta Ciro la riserva al suo presente.

A quasi trent’anni e con più di cento gol segnati in Eccellenza, Di Fiandra si è rimesso in discussione scendendo in Promozione e portando il Città di Fiumicino ai play off a suon di gol, trenta in tutto l’arco della scorsa stagione. Numeri da capogiro, ma anche l’ambiente ideale perché  “venire a giocare qui mi ha permesso di riavvicinarmi a casa e di fare una vita più tranquilla e comoda.

Sinceramente non penso alle occasioni del passato, mi sono sistemato anche per quanto riguarda il mio lavoro extra calcistico e non posso davvero lamentarmi. Il mio futuro è qui a Fiumicino.”