L’Albalonga finalmente tornerà nella sua casa, ovvero il Pio XII Di Albano Laziale grazie allo stanziamento di un milione di euro per il restyling messo in campo dalla nuova amministrazione comunale.
Nel mentre il “Principe” Giuseppe Giannini ricoprirà ancora il ruolo di responsabile del settore giovanile e Claudio Fazzini sarà ancora responsabile dell’Under 19 Nazionale oltre che scouting della prima squadra.
Di seguito la nota stampa sul Pio XII di Albano Laziale:
Si torna a casa.
È bastata la volontà. Il 17 giugno 2026 la prima Giunta comunale ha posto la prima pietra. Oggi ringraziamo il 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 di 𝑨𝒍𝒃𝒂𝒏𝒐 𝒍𝒂𝒛𝒊𝒂𝒍𝒆 @massimoferrarini_official e tutta la sua giunta con il cuore gonfio di orgoglio, perché da subito stiamo vedendo quanto le promesse non sono solo parole per affabulare e irretire, ma la parola d’onore e la stretta di mano tra persone per bene.
Sappiamo che il percorso sarà lungo e difficoltoso, ma abbiamo la certezza che da oggi in poi la nostra 𝑨𝒍𝒃𝒂𝒍𝒐𝒏𝒈𝒂 non sarà più sola, perché l’amore che merita è stato messo nuovamente al centro di tutto. L’𝑨𝒍𝒃𝒂𝒍𝒐𝒏𝒈𝒂 sta tornando a casa, tra la sua gente, nel luogo dove merita e dove vuole stare, per riprendere da dove ci eravamo interrotti e continuare assieme una strada ancora lunga, sotto la guida del nostro 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑩𝒓𝒖𝒏𝒐 𝑪𝒂𝒎𝒆𝒓𝒊𝒏𝒊, che da 42 anni rende possibile questo sogno. Da oggi il 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 più longevo d’Italia ha tanti nuovi tifosi, appassionati, indentitari, orgogliosi: grazie a 𝑴𝒂𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒊𝒏𝒊 e grazie alla sua Giunta e a al Consiglio comunale.





