Lunedì 25 Settembre, presso la Sala Cristallo del Midas Hotel di Roma, si è alzato il sipario sulla XXIII edizione del Trofeo Petrolio.
La manifestazione, a carattere amatoriale, rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli amanti del gioco del calcio e non solo.

La serata, presentata da Raffaele Minichino e Monika Kowalik, ha puntato il focus sulla presentazione dei campionati di Serie A, B e C e delle varie competizioni collaterali come la VII AICS Roma Cup e la I Coppa Lazio AICS.
L’organizzazione, capitanata da Giampaolo Morsa e da Elio Gabriele, godrà anche del patrocinio dell’ Associazione Italiana Cultura e Sport, nella figura principale del Presidente Regionale Massimo Zibellini, dell’Associazione Romana Arbitri del neopresidente Giuseppe Gargiulo, e di Sport in Tour.
Trentatre le squadre partecipanti a questa XXIII edizione, che si affronteranno dal 7 Ottobre al 28 Aprile presso i vari campi scelti dall’organizzazione; la Serie C, invece, inizierà il 28 Ottobre. Spazio anche alle novità, come la trasmissione tematica che andrà in onda su Rete Oro News.

In chiusura di serata sono state premiate le squadre che meglio hanno rappresentato il Lazio nelle fasi nazionali di Alba Adriatica:

Architetti Roma Calcio, Vigili del Fuoco Selezione Roma e TLC Cral hanno ricevuto un bel riconoscimento da parte del comitato organizzatore.
Infine, spazio ai premi individuali: Mauro Conti e Claudio Bartoli Avveduti ricevono una targa per l’impegno profuso verso questa manifestazione.





