IL VALMONTONE 1921 ORGANIZZA L’IMPORTANTE TROFEO GIOVANILE DEDICATO A UN MAESTRO DELLO SPORT. PRESENTAZIONE IL 29 AGOSTO, IN CAMPO DAL PRIMO SETTEMBRE
Il prossimo 29 agosto, nella splendida cornice di Palazzo Doria, alle ore 18:00, si effettuerà la presentazione del primo memorial Pio Lena – Champions Elite.
Organizzato dalla società Valmontone 1921, con la partecipazione di Rete Oro e de La Gazzetta Regionale, il torneo vedrà la partecipazione di ben dodici squadre giovanili che si affronteranno sul sintex del Centro Sportivo di via della Pace a Valmontone.
Pio Lena era un maestro di sport, un uomo che dopo famiglia e lavoro, aveva dedicato il suo tempo ad insegnare calcio ai bambini e ai ragazzi.
Un insegnamento che oltre alla pratica sportiva, indirizzava all’impegno sociale, alla buona educazione in campo e fuori. Un uomo di spessore che ha fatto la fortuna di tanti clubs e fra questi anche del Valmontone.
Ci ha lasciato troppo Presto Pio Lena: aveva ancora desiderio di sport, di campo, di partite, di depositare il suo modo di concepire il calcio alle nuove generazioni.
La società Valmontone 1921, nel suo modo di essere attenta e sensibile, non ha mancato di ricordare il grande tecnico di Palestrina e ha voluto dedicargli la Champions Elite, un torneo per formazioni giovanili che prenderà il via il prossimo primo settembre e sarà di scena fino al 4 dello stesso mese.
Parteciperanno dodici squadre divise in quattro giorni: le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali, e le vincenti disputeranno la finalissima il 4 settembre alle ore 18:00.
Le squadre partecipanti saranno: Tor Tre Teste, Ottavia, Urbetevere, Audace Genazzano, Romulea, Giardinetti, Frosinone U16, Colleferro, Lodigiani, Ponte di Nona, Tor di Quinto e Valmontone 1921.
Ufficio stampa Valmontone 1921