U15 e U17, il sogno scudetto termina in Finale

U15 e U17, il sogno scudetto termina in Finale

Si è concluso ad un passo dal traguardo il sogno tricolore delle nostre compagini impegnate nella Fase Nazionale dilettanti. Il Grifone e la Vigor Perconti non sono riuscite a sconfiggere le avversarie venete nelle finali di Matelica (Marche) andate in scena lo scorso 28 e 29 Giugno.

Il Grifone dei 2008 di Gualdaroni ha sfiorato l’impresa alla prima finale scudetto della propria storia, cadendo di misura contro il blasonato Montebelluna, una delle regine del calcio giovanile dilettantistico che vanta ben 4 titoli nazionali. I rossoblu non hanno affatto sfigurato, ma non sono riusciti a rimontare l’unico gol subito alla mezz’ora, risultato poi fatale per la conquista del titolo.

Ancora più doloroso se possibile l’epilogo per quanto riguarda la finale Under 17, dove la Vigor Perconti ha visto andare in fumo il sogno scudetto dagli 11 metri contro il Campodarsego, dopo lo 0-0 maturato negli intensissimi 120′. Non è bastata una prestazione solida e matura della squadra di Mosciatti, alla quale sono risultati fatali dal dischetto gli errori di Ascolese, Pistillo e Giulietti.

Le squadre in rappresentanza della nostra regione potranno non aver conquistato lo scudetto, ma hanno reso fieri tutti coloro che seguono e amano il calcio dilettantistico laziale, riuscendo anche quest’anno ad arrivare in fondo alla competizione nazionale, mostrando ancora una volta quanto il sistema calcio del Lazio disponga in campo e fuori di una qualità livello superiore, confermandosi come modello da seguire in tutto il Paese.

 

 

A cura di Ruggero Gaetani