Nulla da fare per la nostra Rappresentativa Juniores, impegnata quest’oggi nella gara di spareggio contro la Lombardia per accedere alla prossima UEFA Regions Cup.
La squadra di Mauro Bencivenga è stata infatti sonoramente battuta per 5-0 dalla Lombardia allo stadio Buozzi di Firenze .
Per i nostri la strada si è messa subito in salita in virtù della rete al 4′ di Seniga.
Al 25′ il raddoppio dei lombardi con Cipelletti, bravo a trovare su punizione il varco giusto per fulminare per la seconda volta il portiere del Palestrina, Palombo.
La reazione dei nostri non produce effetti positivi, anzi a trovare la rete è ancora l’undici di Vincenzo Cogliandro.
A realizzarla è l’attaccante del Rezzato Luca Manarin, freddo nello sfruttare un’indecisione del nostro reparto arretrato.
Nella ripresa valzer dei cambi e Lazio alla ricerca dell’episodio che possa in qualche modo riaprire la gara, ma a trovare il gol sono ancora una volta i lombardi.
Al 70′ Seniga firma la doppietta personale, mentre a cinque minuti dalla fine il neo-entrato Boroni deposita nella rete laziale il pallone dell’amarissimo 5-0.
Gli ultimi istanti servono solo ad annotare l’espulsione per somma di ammonizioni del centrocampista del Città di Ciampino, Federico.
Sarà dunque la Lombardia a rappresentare il nostro calcio nella prossima UEFA Regions Cup.
Ai nostri non rimane che riflettere sui motivi di questa pesantissima sconfitta e rimettersi prontamente al lavoro per tornare ad essere pienamente competitivi in vista dei prossimi impegni.