Ufficiale, è Daniele Lo Monaco il nuovo allenatore della Lvpa Frascati: “Onorato e orgoglioso di allenare un club così prestigioso”

Ufficiale, è Daniele Lo Monaco il nuovo allenatore della Lvpa Frascati: “Onorato e orgoglioso di allenare un club così prestigioso”

La Lvpa Frascati ha scelto: dopo aver esonerato Stefano Gioacchini è Daniele Lo Monaco il nuovo allenatore del club del Presidente Giammarco Raparelli.

L’ex tecnico di Atletico Vescovio e Aurelianticaurelio tra le altre ha sposato il progetto ambizioso della Lvpa Frascati, piazza prestigiosa che vuole tornare nel calcio che conta. Lo Monaco eredita una squadra terza in classifica nel Girone C di Promozione e soprattutto ancora in corsa in Coppa Italia.

Ecco le prime dichiarazioni di Daniele Lo Monaco nuovo allenatore della Lvpa Frascati:

«Sono felicissimo di essere qui: è una scelta di cui sono convinto al 100%. La proposta che ho ricevuto mi ha onorato fin da subito. Non entro nel merito delle decisioni precedenti, ma quando mi hanno chiamato sono venuto a vedere la situazione e ho trovato una squadra con valori importanti. I risultati parlano chiaro: siamo terzi, con ambizioni da vertice e ancora in corsa in Coppa Italia.

Anche se scendo di categoria, non lo vivo come un declassamento. Qui c’è la possibilità di fare bene e di puntare a vincere il campionato, anche se il distacco dalla prima non è minimo. Ci proveremo in tutti i modi.

Mi ha colpito molto anche la società: il presidente Ravarelli, il direttore generale Andrea Borsa, e tutto lo staff che sto imparando a conoscere. Ho ritrovato anche Marcello Cocciniglio, con cui ho già lavorato. C’è un progetto serio, un’organizzazione solida e una città che ha voglia di tornare grande. Lo stadio e le strutture sono eccellenti: ci sono le condizioni per lavorare bene.

Oggi incontrerò la squadra. Conosco alcuni giocatori, come Luciani che ho già allenato due volte. Sulla carta è un gruppo con qualità e buona attitudine al gioco. Il nostro obiettivo sarà valorizzare ciò che già funziona e spingere ancora più in alto.»