Giorni di trattative, abboccamenti, mezze ammissioni e malcelate verità.
Adesso però è ufficiale: Federico Coppitelli ha raggiunto l’accordo con il Torino e nella prossima stagione allenerà la blasonata formazione Primavera granata.
Coppitelli era stato ad un passo dal raccogliere l’eredità di Roberto Stellone e sedersi sulla panchina del Frosinone in Serie B, ma alla fine il club del presidente Stirpe aveva preferito affidarsi ad un allenatore più esperto come Pasquale Marino.
Subito dopo è arrivata la chiamata del Torino ed alla fine il giovane ma già pluridecorato tecnico laziale ha vinto il ballottaggio con Ivano Della Morte e sarà l’erede di Moreno Longo, scelto come propria guida dalla Pro Vercelli.
Trentadue anni, Federico Coppitelli ha bruciato le tappe vincendo praticamente tutto a livello giovanile.
Due volte Campione d’Italia con i Giovanissimi e poi con gli Allievi Elite della Nuova Tor Tre Teste, ha poi concesso il bis con le medesime categorie, ma in ambito nazionale, con la Roma.
Di lì l’esperienza, formativa e positiva a Frosinone alla guida della formazione Primavera con le finali sfiorate di un soffio.
Adesso per Coppitelli comincia un nuovo percorso, difficile ma estremante affascinante.
Massimo Bava gli ha affidato le chiavi di una delle formazioni più titolate nel panorama italiano.
A Federico, al quale va l’in bocca al lupo da parte della nostra redazione e più in generale quello di tutti gli appassionati della nostra regione, spetterà il compito di portare il Torino ad essere nuovamente competitivo per i massimi traguardi.