Al termine della sesta di ritorno, arriva una nuova sconfitta per la Lupa, che esce però dal Marcello Torre di Pagani con la consapevolezza di poter continuare a sperare fino al termine della stagione. Ottimo, infatti, il primo tempo della squadra di Palazzi, che alla sua prima sulla panchina della Lupa sceglie il 4-3-2-1 ma deve subito fare i conti con l’emergenza in difesa: squalificato Aquaro, indisponibile De Gol, il tecnico toscano schiera Rosato e Anderson al centro della difesa davanti a Secco, con Proietti a destra e Carta a sinistra. A centrocampo Prutsch, Ricamato e Sporkslede, Scicchitano e Morbidelli si muovono a supporto di Gurma, l’ex di giornata.
Dopo appena 5 minuti di gioco, però, passa subito in vantaggio la Paganese: Bocchetti mette in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione, e sigla l’1-0. Poco dopo il 20? i padroni di casa si fanno di nuovo pericolosi, ma Secco è bravo su Guerri. Sul capovolgimento di fronte, Morbidelli mette in mezzo un bel pallone sul quale Gurma non arriva, ma la Lupa prova a reagire. Ancora Gurma ci prova al 25?, ben imbeccato da Scicchitano, ma il suo tentativo termina alto sulla traversa. Al 40? il tiro di Prutsch dalla distanza è senza fortuna, ma in pieno recupero c’è l’occasione più ghiotta per la Lupa: sul bel colpo di testa di Gurma in tuffo, Marruocco è bravo a respingere il pallone.
In apertura di ripresa, c’è subito un cambio per la Lupa: Maiorano prende il posto di Sporkslede. É la Paganese, però, a sfiorare il raddoppio con Cicerelli, che spara alto sulla traversa. La Lupa si fa vedere con Morbidelli al 21? (centrale sul portiere), mentre dall’altra parte è Caccavallo a far tremare la difesa capitolina. Al 33? la retroguardia della Lupa rischia il pasticcio, ma Deli non approfitta di un’incomprensione tra Secco e Rosato; passano però appena 2 minuti e arriva il raddoppio dei padroni di casa. A siglarlo è Caccavallo. Palazzi tenta il tutto per tutto e, dopo aver mandato in campo Rossetti, getta nella mischia anche Roberti, ma il risultato non cambia. La Lupa si arrende alla Paganese, è già da lunedì inizierà a lavorare per preparare la trasferta di Foggia.
Conferenza stampa di mister Palazzi:
“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, ma nella ripresa siamo un po’ calati. Dal punto di vista dell’impegno non ho nulla da rimproverare alla squadra: sicuramente c’è da lavorare ma ai ragazzi dico bravi per il modo in cui hanno affrontato la gara. Speravamo di fare risultato, quindi non possiamo essere contenti. C’è da dire, però, che siamo venuti a Pagani giocando la nostra partita, facendo un buon possesso palla soprattutto nel primo tempo, e ripartiremo da quanto di buono fatto”.
Domenica prossima arriverà un’altra trasferta, contro il Foggia di De Zerbi sconfitto a Lecce nel pomeriggio:
“Andiamo a Foggia consapevoli che non sarà facile, ma il calcio è particolare e non partiamo sconfitti. Non abbassiamo la guardia dopo questa sconfitta, e andiamo avanti continuando a credere che questa impresa non sia poi così impossibile. È difficile, questo è certo, perché siamo in là con la stagione, ma dobbiamo crederci. La squadra sta bene fisicamente, la condizione atletica è ottima e anche se sono qui da soli due giorni ho già avuto modo di capire che ci sono dei professionisti seri che lavorano nel modo giusto. Sono altri gli aspetti sui quali dovremo insistere, già a partire dai prossimi giorni, ma sono fiducioso e ottimista”.
PAGANESE – LUPA 2-0, IL TABELLINO
PAGANESE: Marruocco, Della Corte (dal 38? st Penna), Bocchetti, Carcione, Sirignano, Dozi, Deli, Guerri, Cicerelli (dal 45? st Cassata), Caccavallo, Vella (dal 29? st Tommasone). A DISP: Borsellini, Acampora, Penna, Parente, Palmiero, Grillo, Corticchia, De Vita, Cassata. ALL. Grassadonia
LUPA: Secco, Proietti (dal 37? st Roberti), Carta, Rosato, Prutsch, Anderson, Ricamato, Sporkslede (dal 1? st Maiorano), Gurma, Scicchitano, Morbidelli (dal 29? st Rossetti). A DISP: Tassi, Falasca, Romanelli, Roberti, Kosovan. ALL. Palazzi
ARBITRO: Mantelli di Brescia
ASSISTENTI: Locatelli di Novara, D’Alia di Trapani
MARCATORI: Bocchetti al 5? pt, Caccavallo al 35? st
AMMONITI: Carcione (P), Prutsch, Rosato (L)
Ufficio stampa Lupa Castelli Romani