A cura di Edoardo D’Angelo.
Lo scorso Sabato, sui campi della nostra regione, la palla ha accarezzato i sintetici per la diciassettesima volta in questa stagione. Qualche grande è crollata a beneficio delle dirette pretendenti. Andiamo a scoprire tutti i risultati di questo turno dell’Under 14 Elite.
GIRONE A
Non è successo gran che nel Girone A, o meglio tutte quelle che dovevano vincere hanno vinto. Partiamo dalla gara disputata al Raimondo Vianello tra il Savio e il Ladispoli, che ha visto i padroni di casa trionfare con il gol decisivo di Iacobucci. Academy che rimane sempre però nella “save zone”, mentre per i blues questa vittoria li tiene incollati alle prime 4 e a pochi punti dal Grifone, che ne fa 3 in casa contro il Trastevere di mister D’Andrea.
La Lazio vince senza troppi sforzi con il fanalino di coda del Girone, mentre sempre al secondo posto il Giardinetti non sbaglia neanche questa con una bella vittoria all’inglese con l’Honey Soccer City. Mister Fois vuole giocarsi il primato fino all’ultima giornata.
Il Civitavecchia allunga ulteriormente la sua corsa verso la salvezza, rete importantissima quella siglata da Marra che regala tre punti troppo importanti per i nerazzurri. Era uno scontro diretto, al limite del dentro o fuori, e i ragazzi di mister Boriello hanno risposto presenti.
Anche la Dabliu, non sbaglia più un colpo e farne spesa è il Tirreno Sansa. Grazie a questo fantastico poker la squadra di mister Barba lima anche i gol fatti andando a 40 a -2 dai biancocelesti che detengono il primato.
Una partita interessante era quella tra Spes Montesacro e Accademia Calcio Roma. Gli ospiti hanno espugnato un campo molto ostico, ottenendo un risultato che guardando la classifica è molto importante per continuare a sognare un posto nelle zone che contano.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A
Savio-Academy Ladispoli 2-1
Spes Montesacro-Accademia Calcio Roma 1-2
Giardinetti-Honey Soccer City 2-0
Circolo Canottieri Roma-Lazio 0-3
Dabliu New Team-Tirreno Sansa 4-2
Grifone-Trastevere 3-0
Civitavecchia-Viterbese 1-0
CLASSIFICA
1- Lazio 43
2- Giardinetti 38
3- Dabliu 36
4- Grifone 34
5- Savio 30
6- Accademia CR 29
7- Trastevere 23
8- Spes Montesacro 21
9- Honey Soccer City 21
10- Civitavecchia 21
11-Ladispoli 16
12- Viterbese 13
13- Tirreno Sansa 12
14- CC Roma 0
GIRONE B
La Roma non ha vinto, anzi non ha proprio giocato. I giallorossi ospiteranno l’R11 Simonetta nella giornata odierna alle ore 17. Fare risultato contro la capolista come abbiamo visto è un’impresa titanica, ma nel calcio mai dire mai.
Mister Bussi si gode a pieno i suoi ragazzi, che sono una rosa stratosferica con elementi di cui fra qualche anno probabilmente, e ce lo auguriamo con tutto il cuore, sentiremo straparlare. La Romulea a Campo Roma ne fa 8 al Lepanto Marino che si trova con l’acqua alla gola.
La SA.MA.GOR ha incalzato un’ottima vittoria sull’Aprilia superandola addirittura in classifica. Con le marcature di Lombardi e De Santis i pontini di mister Schiano volano a 18 punti, vivendo queste ultime 9 giornate di campionato sicuramente con qualche certezza in più.
Tra Lupa Frascati e CS Primavera non c’è partita, i casali ne fanno 7 a discapito della formazione allenata da mister Visone, mentre chi ottiene un bottino pesante è l’Ostiamare che vince a Fondi. Per i pontini una sconfitta pesante che li fa allontanare dal quarto posto, rimane comunque lo splendido campionato dei giocatori di Pucci, mentre per quanto riguarda i biancoviola l’ultimo posto disponibile per i playoff è stato raggiunto, ma bisogna spartirlo con la Polisportiva Carso.
Chiudiamo proprio con i pontini di mister Del Prete, che in classifica sono avanti rispetto all’Ostiamare per differenza reti, che vincono contro un Cynthialbalonga in seria difficoltà.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B
SA.MA.GOR-Aprilia 2-0
Lupa Frascati-Centro Sportivo Primavera 7-1
Romulea-Lepanto Marino 8-0
Fondi-Ostiamare 0-3
Cynthialbalonga-Polisportiva Carso 1-5
Roma-R11 Simonetta ( Si disputerà il 6 Marzo)
Jem’s-Urbetevere 2-6
CLASSIFICA
1- Roma 46 *
2- Romulea 45
3- Urbetevere 41
4- Polisportiva Carso 35
5- Ostiamare 35
6- Fondi 24
7- Lupa Frascati 24
8- Jem’s 22
9- SA.MA.GOR 18
10- R11 Simonetta 17 *
11- Aprilia 16
12- Cynthialbalonga 6
13- Lepanto Marino 6
14- CS Primavera 4
GIRONE C
Chiudiamo con il Girone C, che da questa giornata ha la propria regina. Il Frosinone non sbaglia nel big match contro la Nuova Tor Tre Teste vincendo 3-1. Mister Broccolato stacca mister Cianti, ed ora la distanza aumenta arrivando a 8 punti. A meno che non ci sia un tracollo dei gialloblu i ciociari potrebbero essere la prima squadra ad accedere alle finali.
La Vigor Perconti fa gli abbaglianti dietro i rossoblù. Grazie alla vittoria ai danni del Colleferro, che ormai è spacciato, mister Loconte tocca quota 35 punti. C’è ancora qualche punto che divide i blaugrana dalla seconda posizione, ma la Vigor fa sentire il fiato sul collo all’eterna rivale.
L’Atletico 2000 torna a vincere dopo il brutto stop nello scorso turno, e lo fa tirando fuori gli artigli con l’SVS Roma imponendosi al Catena per 2-1. De Parè torna a far sorridere mister Pulina.
L’Atletico Lodigiani pareggia e allunga ulteriormente la sua striscia di risultati utili consecutivi arrivando a quota 11. Questa volta è stata l’Accademia Frosinone a subire il grande periodo di forma dei ragazzi di mister Drago, i frusinati navigano, invece, al centro della classifica.
Non era facile per il Fonte Meravigliosa fermare una squadra che vive un ottimo periodo di forma come il Città di Ciampino, ma con uno 0-0 decisamente non memorabile, i bianconeri si portano a casa un altro punticino. Per il City uno stop che non ci voleva.
Dovremmo aspettare tante altre giornate per capire come si concluderà questo appassionante campionato dell’Under 14 Elite.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C
Accademia Frosinone-Atletico Lodigiani 1-1
Lodigiani-Atletico Torrenova 0-2
Villalba-Fiano Romano 1-0
Vigor Perconti-Colleferro 6-1
Città di Ciampino-Fonte Meravigliosa 0-0
Frosinone Nuova Tor Tre Teste 3-1
Atletico 2000-SVS Roma 2-1
CLASSIFICA
1- Frosinone 47
2- Tor Tre Teste 39
3- Vigor Perconti 35
4- Atletico 2000 34
5- Atletico Lodigiani 32
6- Città di Ciampino 29
7- Lodigiani 26
8- Accademia Frosinone 22
9- Fonte Meravigliosa 21
10- Atletico Torrenova 18
11- Villalba 16
12- SVS Roma 8
13- Fiano Romano 7
14- Colleferro 4