A cura di Edoardo D’Angelo
Lo scorso Sabato è andata in scena la quindicesima giornata di campionato che ci ha regalato numerose sorprese e che ha mosso, parzialmente, la classifica. Andiamo ad analizzarle dettagliatamente.
GIRONE A
Come non possiamo cominciare dall’impresa del Giardinetti allo Sbardella contro la Lazio? I ragazzi di mister Fois, la sbloccano dopo appena 2 minuti con Cortoni, per poi gestire, soffrire, e vincere per i restanti 68 minuti. La classifica con questa vittoria dei red tigers cambia, e non poco, il Giardinetti si trova a -3 dalla capolista, posto presidiato proprio dai biancocelesti, e supera sia il Grifone che la Dabliu.
Proprio la squadra di mister Barba, è straripante contro il Circolo Canottieri Roma, che ancora presiede l’ultimo posto con 0 punti, stessa cosa il Grifone che supera in casa l’Accademia Calcio Roma calando il pokerissimo.
Finisce a reti bianche, invece, al Raimondo Vianello tra Savio e Honey Soccer City. Grande lavoro dei gialloneri di mister Teofani che fermano ancora una volta i blues di mister Ciciotti, dopo la vittoria maturata all’andata.
La Spes Montesacro, torna a vincere dopo la sconfitta nel turno precedente contro la Lazio, e lo fa in grande stile con la marcatura di Leoni, contro il Tirreno Sansa. La Spes può dormire sonni tranquilli vista la posizione in classifica che ricopre.
E’ pari al Tamagnini nel derby tra Civitavecchia ed Academy Ladispoli, finisce 1-1 con la rete di Fabbri per i padroni di casa e di Lattanzi per gli ospiti.
Bellissimo pareggio maturato allo Stadium tra il Trastevere di mister D’Andrea e la Viterbese. Due punti persi per i rionali che avrebbero accorciato sulle dirette pretendenti, ma si imbattono contro i viterbesi che ora vedono la salvezza più vicina che dista solamente 3 punti.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A
Civitavecchia-Academy Ladispoli 1-1
Grifone-Accademia Calcio Roma 5-0
Dabliu New Team-Circolo Canottieri Roma 7-2
Savio-Honey Soccer City 0-0
Giardinetti-Lazio 1-0
Spes Montesacro-Tirreno Sansa 1-0
Trastevere-Viterbese 2-2
CLASSIFICA
1- Lazio 37
2- Giardinetti 34
3- Dabliu 33
4- Grifone 31
5- Accademia CR 26
6- Savio 24
7- Spes Montesacro 20
8- Honey Soccer City 20
9- Trastevere 19
10- Civitavecchia 18
11-Ladispoli 13
12- Tirreno Sansa 11
13- Viterbese 9
14- CC Roma 0
GIRONE B
Il big match di giornata si giocava sicuramente a Trigoria tra la Roma capolista e l’Ostiamare. Nulla da fare per i gabbiani che si sono arresi davanti allo strapotere giallorosso. Ne approfitta l’Urbetevere di mister Cervelli, che nel delicato campo della SA.MA.GOR centra la sesta vittoria consecutiva, ottimo lavoro dei gialloblu che si sono riappropriati della posizione che meritano.
La Romulea passeggia contro il CS Primavera. La squadra di mister Bussi ne fa 6 ad una compagine che purtroppo ancora non ha trovato la sua rotta.
Il derby pontino tra Polisportiva Carso ed Aprilia finisce con un rotondissimo 5-0. Potrà essere felice mister Del Prete che ora vede la zona play-off sempre più vicina, approfittando della sconfitta dei biancoviola.
Con una tripletta Fabi si prende il Cynthialbalonga, che batte 4-2 il Lepanto Marino. E’ un risultato che accorcia ancor di più la classifica delle 3 squadre che galleggiano nelle acque torbide della classifica, aumentando a 9 punti il sogno salvezza.
Sorpasso della Jem’s in classifica ai danni proprio dell’R11 Simonetta. Con i gol di Mazza e Fusco, mister Calà si può ritenere soddisfatto del bel campionato che stanno facendo i suoi ragazzi. Quello di Sabato era uno scontro diretto, l’obbiettivo era il sorpasso ed è arrivato. Ora i giocatori di Simonetta proveranno a rifarsi nel prossimo turno dove affronteranno la Romulea di mister Bussi.
Chiudiamo il Girone B con la bella vittoria esterna del Fondi contro la Lupa Frascati, con il gol di Cozzolino.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B
Polisportiva Carso-Aprilia 5-0
Lupa Frascati-Fondi 0-1
Romulea-Centro Sportivo Primavera 6-0
Cynthialbalonga-Lepanto Marino 4-2
Roma-Ostiamare 4-1
Jem’s-R11 Simonetta 2-0
SA.MA.GOR-Urbetevere 0-3
CLASSIFICA
1- Roma 43
2- Romulea 39
3- Urbetevere 35
4- Ostiamare 31
5- Polisportiva Carso 29
6- Fondi 23
7- Lupa Frascati 20
8- Jem’s 19
9- R11 Simonetta 17
10- Aprilia 15
11- SA.MA.GOR 15
12- Cynthialbalonga 6
13- Lepanto Marino 6
14- CS Primavera 4
GIRONE C
L’Atletico Lodigiani è sicuramente una delle squadre più sorprendenti del Girone C dell’Under 14 Elite, con la vittoria all’inglese contro il Fonte Meravigliosa, i biancorossi di mister Drago si piazzano al sesto posto a -3 dalle finali.
Lì davanti non cade nessuno e vincono tutte. Partiamo dalla sfida al Catena tra Atletico 2000 e Fiano Romano, dove la formazione di Pulina alza la voce e ne fa 3 a mister Mulas. L’Atletico c’è e continua a spingere sull’acceleratore.
Vince anche la Vigor Perconti al Vigor Sporting Center, lo fa di misura contro l’SVS Roma con la rete di Franzi che fa sorridere mister Loconte, che rimane al terzo posto solitario dietro la Tor Tre Teste di mister Cianti che vince di misura contro una buona Accademia Frosinone. Sono 4 i punti che dividono i rossoblù dai blaugrana, per una sfida eterna della nostra città, dove la più forte, come spesso accade, si può decidere solamente dallo scontro diretto.
Il Frosinone esibisce il poker contro un Atletico Torrenova un po’ troppo in difficoltà in questi ultimi turni, mentre la squadra di mister Broccolato continua a macinare punti, rimanendo sempre a +5 dalla Tor Tre Teste.
La Lodigiani abbiamo imparato a conoscerla, non soltanto il gruppo squadra, ma anche la filosofia di mister Lettieri. Tanti punti persi per strada, ma i biancorossi non sbagliano contro il Villalba con la vittoria per 4-0.
Concludiamo con la bella vittoria interna del Città di Ciampino, che vince 3-0 con il Colleferro che è il fanalino di coda del Girone C.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C
Frosinone-Atletico Torrenova 4-1
Atletico 2000-Fiano Romano 3-0
Città di Ciampino-Colleferro 3-0
Atletico Lodigiani-Fonte Meravigliosa 2-0
Accademia Frosinone-Nuova Tor Tre Teste 1-2
Vigor Perconti-SVS Roma 1-0
Lodigiani-Villalba Ocres Moca 4-0
CLASSIFICA
1- Frosinone 41
2- Tor Tre Teste 36
3- Vigor Perconti 32
4- Atletico 2000 31
5- Città di Ciampino 28
6- Atletico Lodigiani 28
7- Lodigiani 25
8- Fonte Meravigliosa 20
9- Accademia Frosinone 18
10- Atletico Torrenova 12
11- Villalba 10
12- SVS Roma 8
13- Fiano Romano 6
14- Colleferro 4