A cura di Edoardo D’Angelo.
Andiamo ad analizzare tutti i risultati della sedicesima giornata dell’Under 14 Elite.
GIRONE A
La sfida clou del Girone A era senza dubbio tra Lazio e Dabliu, che è andata a favore dei padroni di casa. Gli ospiti di mister Barba, dal canto loro, rimangono sempre incollati alla corsa per i play-off, con l’amaro in bocca per non essere riusciti a replicare la storica impresa dell’andata.
Una sfida molto interessante, come avevamo preannunciato, era quella al Trastevere Stadium tra i padroni di casa ed il Civitavecchia, è stato chirurgico Ceccaroni regalando così il sorriso a mister D’Andrea che colleziona punti importanti che stanziano i rionali al centro della classifica.
Il risultato più eclatante è quello maturato all’Angelo Sale tra il Ladispoli e il Grifone, gli ospiti sono caduti contro una squadra che sta in netta ripresa e si allontana ancor di più dal terz’ultimo posto, andando a +4.
Si frena anche la corsa del Giardinetti che pareggia sul campo difficile del Tirreno Sansa. Ora la capolista si allunga a +5 dalla squadra di mister Fois. Resta però il grande campionato che stanno facendo i red tigers.
Vittoria importantissima del Savio nello scontro diretto contro l’Accademia Calcio Roma. I blues grazie a questo risultato superano in classifica proprio la compagine di mister Carlo, avvicinandosi al quarto posto anche grazie alla sconfitta del Grifone.
La Viterbese vince di misura contro il Circolo Canottieri Roma, che si stava avvicinando al primo punto stagionale , ma le reti di Amadei e di Cangianiello regalano i tre punti ai gialloneri.
Chiudiamo con il pari tra Honey Soccer City e Spes Montesacro che vanno ambedue a 21 punti senza stravolgere la classifica.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A
Viterbese-Circolo Canottieri Roma 2-0
Trastevere-Civitavecchia 1-0
Lazio-Dabliu New Team 2-1
Tirreno Sansa-Giardinetti 0-0
Academy Ladispoli-Grifone 2-1
Accademia Calcio Roma-Savio 0-2
Honey Soccer City-Spes Montesacro 1-1
CLASSIFICA
1- Lazio 40
2- Giardinetti 35
3- Dabliu 33
4- Grifone 31
5- Savio 27
6- Accademia CR 26
7- Trastevere 23
8- Spes Montesacro 21
9- Honey Soccer City 21
10- Civitavecchia 18
11-Ladispoli 16
12- Viterbese 12
13- Tirreno Sansa 12
14- CC Roma 0
GIRONE B
Grande Urbetevere che stravince contro il Cynthialbalonga straripando con 7 reti. La squadra di mister Cervelli amplia ancor di più la statistica dei gol fatti, candidandosi come una regina in fase realizzativa, oltre a questo riconoscimento però i gialloblu conquistano la cosa più importante, che sono i tre punti che li fanno rimanere terzi a poche lunghezze dalla capolista e dalla Romulea.
Per la squadra di mister Bussi non abbiamo più parole, poichè le abbiamo esaurite tutte. Se dovessimo analizzare il cammino degli amaranto-oro capiamo subito che stiamo analizzando una squadra completa che si è chinata solamente alla Roma e all’Ostiamare, che continua a primeggiare, infatti anche Sabato ha vinto 0-6 contro il CS Primavera.
Il derby pontino tra Polisportiva Carso e SA.MA.GOR finisce 3-0, sorridono i ragazzi di mister Del Prete che rimangono incollati alla zona playoff agganciando l’Ostiamare che pareggia contro la Lupa Frascati, con la gara che si conclude a reti bianche. Per i biancoviola un pareggio che frena la loro corsa e che fa allontanare le dirette pretendenti.
Il Fondi anche perde due punti importanti in casa dell’Aprilia. Con i gol di Argentino per gli ospiti e con la rete di Danza la gara finisce 1-1. Il Jem’s invece rispetta il pronostico e vince di misura 0-1 con il Lepanto Marino con la marcatura di Ronchetti all’undicesimo minuto.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B
Lepanto Marino-Jem’s 0-1
Urbetevere-Cynthialbalonga 7-0
Aprilia-Fondi 1-1
Ostiamare-Lupa Frascati 0-0
Centro Sportivo Primavera-Roma 0-6
Polisportiva Carso-SA.MA.GOR 3-0
R11 Simonetta-Romulea 0-4
CLASSIFICA
1- Roma 46
2- Romulea 42
3- Urbetevere 38
4- Polisportiva Carso 32
5- Ostiamare 32
6- Fondi 24
7- Jem’s 22
8- Lupa Frascati 21
9- R11 Simonetta 17
10- Aprilia 16
11- SA.MA.GOR 15
12- Cynthialbalonga 6
13- Lepanto Marino 6
14- CS Primavera 4
GIRONE C
Il Frosinone continua la sua scalata verso le finali, ad oggi la squadra di mister Broccolato sembra infermabile. Sabato i gialloblu si sono interfacciati con l’SVS Roma battendola, anche se i padroni di casa anche questa volta sono usciti dal terreno di gioco a testa alta.
L’attrazione del Girone C era la gara al Di Bisceglia tra la Nuova Tor Tre Teste e la Vigor Perconti, si affrontavano la seconda contro la terza, a primeggiare sono stati i padroni di casa di mister Cianti che sono stati cinici sotto porta, sfruttando al meglio le occasioni create. Per i blaugrana di mister Loconte resta l’amarezza della sconfitta, ma rimane anche l’ottima annata che li sta portando sempre più in alto in classifica.
Cade anche l’Atletico 2000 contro l’Atletico Torrenova, adesso i ragazzi di mister Pulina non stanziano più nella zona playoff a causa di questa sconfitta e anche perchè l’Atletico Lodigiani corre e non ha nessuna intenzione di fermarsi, bisogna fare i complimenti ai biancorossi che erano partiti in sordina, ma si stanno rivelando la grande sorpresa dell’intera categoria.
Una vittoria di vitale importanza per il Villalba ai danni del Fonte Meravigliosa. Per i ragazzi di mister Carrarini questa vittoria arrivata su misura regala un po’ di ossigeno, ma i tiburtini sanno bene che è questo il percorso da seguire per centrare l’obbiettivo più importante ovvero la salvezza. Per il Fonte sono punti persi, ma analizzando la classifica non c’è da preoccuparsi.
Chiudiamo con la sfida maturata sul campo del Fiano Romano che ha ospitato la Lodigiani. La squadra di mister Lettieri non riesce a vincere una gara che sicuramente era alla loro portata, tanti risultati altalenanti per gli ospiti che quindi rimangono ancora a -5 dal quarto posto.
TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C
Colleferro-Accademia Frosinone 1-3
Atletico Torrenova-Atletico 2000 1-0
Atletico Lodigiani-Città di Ciampino 2-1
SVS Roma-Frosinone 2-5
Fiano Romano-Lodigiani 2-2
Nuova Tor Tre Teste-Vigor Perconti 2-1
Fonte Meravigliosa-Villalba 1-2
CLASSIFICA
1- Frosinone 44
2- Tor Tre Teste 39
3- Vigor Perconti 32
4- Atletico Lodigiani 31
5- Atletico 2000 31
6- Città di Ciampino 28
7- Lodigiani 26
8- Accademia Frosinone 21
9- Fonte Meravigliosa 20
10- Atletico Torrenova 15
11- Villalba 13
12- SVS Roma 8
13- Fiano Romano 7
14- Colleferro 4