Under 14 Elite, la presentazione della quattordicesima giornata

Under 14 Elite, la presentazione della quattordicesima giornata

A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato sui sintetici della nostra regione, scorrerà il pallone della quattordicesima giornata di campionato. Andiamo a vedere tutti gli appuntamenti dei tre gironi dell’Under 14 Elite.

 

GIRONE A

 

Non un turno particolarmente emozionante quello della quattordicesima giornata per quanto riguarda il Girone A. L’Accademia Calcio Roma ospiterà il Civitavecchia di mister Boriello, che vuole centrare i tre punti dopo il pareggio con l’Honey Soccer City.

Proprio la squadra di mister Teofani, invece, affronterà una corazzata come quella di mister Maffei, il Grifone. Ospiti che vogliono consolidare ancora di più il secondo posto e definirsi stabilmente in classifica, sperando in un passo falso della Lazio contro la Spes Montesacro.

Sfida ibrida tra Academy Ladispoli e Trastevere, dove le due compagini hanno un motivo in più delle altre di centrare i tre punti. Inutile ricordare la posizione dei rossoblù, mentre per i rionali vincere significherebbe rimanere incollati al treno playoff.

A Viterbo gli uomini di mister Buffetti proveranno l’impresa contro la Dabliu New Team che si sta ancora leccando le ferite dopo la brutta sconfitta in casa contro il Giardinetti. Tornando alla gara di Sabato, la Viterbese è affamata di punti, e dovrà tirare fuori quel qualcosa in più se vorrà guadagnarli, mister Barba deve centrare l’obbiettivo vittoria per dimostrare che la sconfitta contro il Giardinetti è solo stata un incidente di percorso.

I red tigers, che vivono sicuramente un momento d’oro, dopo aver sorpassato proprio la Dabliu e dopo aver agganciato in classifica il Grifone, andranno sul suolo del Circolo Canottieri Roma che è ancora orfana di punti.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Accademia Calcio Roma-Civitavecchia
Viterbese-Dabliu New Team
Circolo Canottieri Roma-Giardinetti
Honey Soccer City-Grifone
Tirreno Sansa-Savio
Lazio-Spes Montesacro
Academy Ladispoli-Trastevere

 

GIRONE B

 

Per i giallorossi la trasferta a Fondi può essere più che delicata. Gli uomini di Pucci, sanno quanto è difficile giocare per gli avversari sul suolo fondano. In più sono reduci da una grande prestazione, che però non ha sortito il risultato sperato, contro l’altra grande regina del Girone B, la Romulea.

Ragazzi di Bussi, che già stanno preparando la delicatissima sfida contro l’Ostiamare. Amaranto-oro che sono in piena corsa per il primo posto, ma Sabato davanti a loro, i gabbiani, hanno una grande possibilità, ovvero quella di accorciare notevolmente la classifica. Mister Giuliani sa che vincere significherebbe riaprire il campionato.

Un’altra grande sfida è tra Urbetevere e Polisportiva Carso. Gialloblù, centrando un’eventuale vittoria, si allontanerebbero ancora di più dal quinto posto presidiato proprio dai pontini, ovviamente se la vittoria dovesse arrivare per i ragazzi di mister Del Prete, la classifica cambierebbe drasticamente.

Aprilia-Lupa Frascati è una sfida che ci potrebbe regalare delle sorprese. Se i biancocelesti vincessero, si allontanerebbero ancor di più dal terzultimo posto, decretando anticipatamente le retrocesse del secondo girone dell’Under 14 Elite.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Fondi-Roma
R11 Simonetta-Cynthialbalonga
Aprilia-Lupa Frascati
Urbetevere-Polisportiva Carso
Centro Sportivo Primavera-Jem’s
Lepanto Marino-Sa.Ma.Gor.
Ostiamare-Romulea

 

GIRONE C

 

Il Città di Ciampino tenterà il colpaccio al campo Di Bisceglia contro la Tor Tre Teste. La squadra di mister Cianti vuole confermare, in questa prima giornata del girone di ritorno, quello che di buono ha fatto nel girone di andata. Per il City, oltre il prestigio della vittoria, vuol dire avvicinarsi sempre più al quarto posto.

L’Atletico 2000 è aspettato dal Villalba di mister Carrarini, in uno degli impianti più belli della nostra regione. Trasferta difficile per i ragazzi di mister Pulina che vogliono riacciuffare i tre punti. Campo di erba vera, calcio vero.

L’Atletico Lodigiani, dopo l’impresa dell’altro Sabato al Di Bisceglia, andrà a Colleferro, che naviga da mesi in acque torbide. Bel percorso da parte dei ragazzi di mister Drago, che erano partiti un po’ in sordina, ma che adesso hanno quella spinta che potrebbe fare la differenza fino a fine anno.

Fiano Romano-Frosinone, non ci dovrebbe regalare tante sorprese, attualmente la compagine di mister Broccolato sembra essere davvero la squadra più forte del campionato.

Sfida delicata per la Vigor Perconti, sul suo cammino c’è l’Atletico Torrenova. Mister Loconte suona la carica per continuare il bel campionato dei blaugrana.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Svs Roma-Accademia Frosinone
Colleferro-Atletico Lodigiani
Villalba Ocres Moca-Atletico 2000
Nuova Tor Tre Teste-Città di Ciampino
Fiano Romano-Frosinone
Fonte Meravigliosa-Lodigiani
Atletico Torrenova-Vigor Perconti