A cura di Edoardo D’Angelo
Ottava giornata alle porte per l’under 14 Elite. Partiamo dal Girone A, dove spicca la maxi sfida di giornata tra Grifone e Trastevere. Entrambe le squadre ambiscono per un posto nei playoff, e tutte e due stanno facendo un ottimo cammino fino a questo momento. La classifica recita Grifone e quota 18 mentre gli amaranto si trovano sotto a due lunghezze di distanza. Uno scontro diretto che può iniziare a dirci qualcosa per il proseguo del campionato, perché con un’eventuale vittoria dei padroni di casa di Pellegrini i rossoblù continuerebbero la loro rincorsa verso l’Urbetevere con la Lazio di Gualdaroni, impegnata in casa con la Spes Montesacro, mentre un successo di Lisandrelli equivarrebbe al sorpasso. Semplice, almeno guardando la griglia, la sfida tra Accademia Giallazzurri e Urbe, mentre l’Ostiamare punta a rialzarsi dopo la sconfitta nello scorso turno con la capolista, contro il Club Olimpico Romano.
Nel Girone B non ci dovrebbero essere problemi per la Vigor Perconti che deve archiviare quanto prima il k.o. subito in casa contro la Romulea, che ospiterà tra le mura amiche il Campus Eur. Il Savio potrebbe continuare la sua scia positiva sul campo dell’Anxur Terracina, terzultima nel raggruppamento, invece le pontine, ovvero Samagor e Fondi, sono impegnate rispettivamente con Accademia Frosinone e Atletico Torrenova, due compagini che stanno andando molto bene e che puntano ad un posto nelle fasi finali.
Il Città di Ciampino proverà l’impresa contro la capolista Nuova Tor Tre Teste, che viene da un risultato a dir poco incredibile ai danni dell’Atletico Salaria Vescovio, fanalino di coda del Girone C. Due belle sfide ci aspettano nell’ottavo turno; partiamo da Villalba-Lodigiani. Bello l’avvio dei tiburtini, che hanno stupito tutti alla vigilia, ma che provengono dalla sconfitta con l’Atletico 2000, ed hanno intenzione di ritornare a macinare punti contro i biancorossi che vogliono rifarsi dopo l’insuccesso con i Red Tigers. Chiudiamo con Honey-Atletico, per un match ricco di insidie per entrambe le compagini, poiché i gialloneri si trovano attualmente al quarto posto con tutte le intenzioni di rimanerci il più a lungo possibile, mentre i biancorossi di Pulina vorrebbero riconfermarsi dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime uscite stagionali.
GIRONE A
Boreale-Spes Artiglio
Civitavecchia-Academy Ladispoli
Club Olimpico Romano-Ostiamare
Dabliu New Team-Ottavia
Grifone-Trastevere
Lazio-Spes Montesacro
Urbetevere-Accademia Gialloazzurri
GIRONE B
Anxur Terracina-Savio
Atletico Torrenova-Fondi
G. Castello-Polisportiva Carso
Hermada-Vigor Perconti
Romulea-Campus Eur
Sa.Ma.Gor.-Accademia Frosinone
Totti Soccer School-Roma
GIRONE C
Atletico Salaria Vescovio-Tirreno Sansa
Cassino-Cinecittà Bettini
Circolo Canottieri Roma-Frosinone
Città di Ciampino-Nuova Tor Tre Teste
Honey-Atletico 2000
Red Tigers-Atletico Lodigiani
Villalba-Lodigiani