A cura di Edoardo D’Angelo
Nono turno di campionato per l’Under 14 Elite. Il Girone A parte con la maxi sfida tra Ostiamare e Grifone. Un altro big match per gli ospiti di Pellegrini che vorranno confermarsi anche questo Sabato, mentre per i lidensi di Alcini, questa gara potrà essere determinante per seguire la scia e rimanere incollata alle zone alte di classifica. A giovarne potrebbe essere ancora una volta l’Urbetevere, fino a questo momento la forza della competizione. I gialloblù di Delle Fratte saranno però impegnati nell’altro super match di giornata con la Lazio. Due tecnici molto preparati, perché se da una parte siede il mister imbattuto fino a questo momento dall’altra abbiamo Valerio Gualdaroni, che sta facendo molto bene nella sua prima avventura sulla panchina di una professionista. Chi dovrà rialzarsi sarà il Trastevere di Lisandrelli che allo Stadium ospiterà il Civitavecchia, reduce dalla sconfitta con l’Academy Ladispoli in casa al Tamagnini.
Se nel primo raggruppamento il divertimento non mancherà, nel secondo analizziamo subito Savio-Romulea, con i ragazzi di Porcella che vivono un momento di forma strepitoso dopo il convincente successo in casa ai danni del Campus Eur con il solito Caputo protagonista, mentre i padroni di casa di Maffei vogliono i tre punti per agganciare il quarto posto presidiato dall’Accademia Frosinone che ospiterà l’Atletico Torrenova. Delicatissimo l’incontro che vedrà protagonista il Fondi con la Roma. Ospiti che non hanno bisogno di presentazioni, mentre per i pontini, guadagnare qualche punto anche con i giallorossi sarebbe un’importante iniezione di fiducia per il proseguo della competizione.
Nel Girone C ci potrebbe essere più di qualche problema per la Nuova Tor Tre Teste di Ragaini che al Di Bisceglia si interfaccerà con il Red Tigers, probabilmente la compagine più in salute fino ad oggi. Biancorossi che da quando è arrivato Manuel Pasqualini conoscono solo la parola vittoria. Un’altra gara da seguire con la lente d’ingrandimento è quella che vedrà protagoniste la Lodigiani e l’Honey. In netta ripresa i biancorossi, mentre gli ospiti stanno stupendo un po’ tutti. Il Villalba deve rialzarsi assolutamente dopo il k.o. subito proprio contro la Lodigiani e per farlo i tiburtini dovranno centrare i tre punti con l’Atletico Lodigiani.
GIRONE A
Academy Ladispoli -Dabliu New Team
Accademia Gialloazzurri-Club Olimpico Romano
Ostiamare-Grifone
Ottavia-Boreale
Spes Artiglio-Spes Montesacro
Trastevere-Civitavecchia
Urbetevere-Lazio
GIRONE B
Accademia Frosinone-Atletico Torrenova
Campus Eur-Hermada
Fondi-Roma
G. Castello-Totti Soccer School
Polisportiva Carso-Anxur Terracina
Savio-Romulea
Vigor Perconti-Sa.Ma.Gor.
GIRONE C
Atletico 2000-Circolo Canottieri Roma
Atletico Lodigiani-Villalba
Cinecittà Bettini-Tirreno Sansa
Città di Ciampino-Atletico Salaria Vescovio
Frosinone-Cassino
Lodigiani-Honey
Nuova Tor Tre Teste-Red Tigers