Under 15 e 17, fase Nazionale: prosegue il cammino di Grifone e Vigor Perconti

Under 15 e 17, fase Nazionale: prosegue il cammino di Grifone e Vigor Perconti

Domenica di sorrisi per le compagini laziali impegnate nella fase Nazionale dei campionati Under 15 e Under 17 Élite: il Grifone Calcio di Valerio Gualdaroni accede alla seconda fase, l’ultima prima della Finale di Matelica, a seguito dell’1-0 della Giovane Ancona sul campo del favorito Santa Sabina, che era in corsa con i rossoblu per il primato del mini girone.

I prossimi impegni per i ragazzi di Villa de’ Massimi saranno contro i palermitani del Calcio Sicilia, ed una fra Curi Pescara e Micri (Napoli).

Può festeggiare anche la Vigor Perconti di Riccardo Mosciatti, grazie al 3-0 maturato fra Tolentino e Trestina, che non basta ai marchigiani per passare con la differenza reti a favore così dei “nostri” blaugrana.

Per accedere alla finale del 29 giugno a Matelica, la società del Presidente Maurizio Perconti dovrà superare la compagine della Basilicata Invicta Matera, che è attesa il 14 Giugno al Vigor Sporting Center, mentre la seconda avversaria del triangolare sarà il Levante Azzurro, squadra pugliese, che verrà affrontata il 18 Giugno in caso di sconfitta o pareggio, o il 26 Giugno in caso di vittoria all’esordio, in entrambi i casi la garà sarà disputata in trasferta.

 

 

a cura di Ruggero Gaetani