A cura di Francesco Mancini
Dopo i quarti di finale di domenica, si è delineato il quadro delle semifinali dei Play Off dei Giovanissimi Elite Under 15.
La Vigor Perconti affronterà l’Accademia Calcio Roma, mentre il Grifone troverà la Nuova Tor Tre Teste nella giornata di domenica 22 maggio.
Il club blaugrana non ha fallito l’ostico appuntamento nei quarti di finale contro il Tirreno Sansa, vincendo per 1-0.Il gol di Xhani è risultato decisivo per le fortune della squadra di Delle Fratte, che aveva concluso il proprio campionato al primo posto, con gli stessi punti di Grifone e Urbetevere.
L’Accademia Calcio Roma, dopo aver preceduto il Savio nel girone B del campionato, lo ha battuto nei quarti di finale dei play-off per 1-0, con il rigore decisivo segnato da Marzulli.
Come detto, l’altra semifinale della categoria sarà Grifone-Nuova Tor Tre Teste.
I rossoblu di mister Gualdaroni, qualificati direttamente ai quarti come migliore seconda, hanno superato il turno, battendo l’Urbetevere per 3-1. I campioni in carica di Barba hanno provato ad impensierire i padroni di casa al Villa De’ Massimi, raggiungendo anche il momentaneo pareggio con Di Giovannantonio, per poi crollare sotto i colpi della doppietta di Tonni e il gol finale di Celli.
Infine, Adamo su rigore permette alla Nuova Tor Tre Teste di mister Marco Mei di raggiungere le semifinali, battendo la sorpresa Atletico 2000 per 1-0.
Quelle di domenica saranno dunque due partite da “tripla”: che lo spettacolo abbia inizio.