Dopo 4 mesi di attesa e dopo un’estate piuttosto movimentata dal punto di vista dei trasferimenti, il campionato Under 15 Elite (ex Giovanissimi) è pronto a tornare in campo tra certezze e nuove sorprese.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci proporrà il primo turno di gare:
GIRONE A
Ai nastri di partenza le favorite sono sempre le solite note, ma in questo raggruppamento le outsiders sembrano essere davvero agguerrite.
Così Urbetevere e Tor di Quinto, impegnato questa sera nella finale del Memorial Bini, dovranno subito guardarsi le spalle dall’Ottavia e dal Trastevere, due compagini che hanno conquistato l’Elite nello scorso campionato Giovanissimi Fascia B. Impegni più morbidi, almeno sulla carta, per Ostiamare e Vigor Perconti, rivali rispettivamente di Sff Atletico e Certosa.
Tra le mine vaganti del girone inseriamo il Ladispoli, che riceverà l’Accademia Calcio Roma, ed il Grifone Monteverde, ospite del neopromosso San Paolo Ostiense; grande curiosità anche per il gruppo 2004 della Spes Artiglio, la quale potrà sfruttare il fattore campo contro la P.C.Tor Sapienza, reduce da un campionato esaltante con Giuliani.
Chiude il programma gare la sfida di Civitavecchia tra nerazzurri ed Aurelio Roma Academy.
GIRONE B
Anche nel secondo raggruppamento sembra profilarsi una lotta a 4 per i 3 posti play-off, con l‘Albalonga e la Romulea su tutte pronte ad inserirsi tra le contendenti.
Esordiranno in casa il Savio, che stasera si giocherà il Memorial Bini contro il Tor di Quinto, e la Lodigiani del neo tecnico Benedetti, avversari rispettivamente di Aprilia Racing Club e di quel San Lorenzo già sconfitto dai reds proprio nel Torneo dedicato al ricordo di Alessandro. Debutteranno lontane dalle mura amiche la N.T.T.Teste di mister Contaldo, ospite della matricola Accademia Frosinone, e la Polisportiva Carso, che si recherà al campo Roma per sfidare la Romulea del rientrante De Cataldo.
L‘Albalonga, campione regionale lo scorso anno con i 2004, riceverà la visita del Campus Eur di Tibuzzi, mentre Giardinetti e Ponte di Nona daranno vita al derby biancorosso. Chiudono il programma gare l’esordio della CSS Tivoli in categoria, contro il Città di Ciampino, e la prima di Di Curzio sulla panchina dell’Atletico 2000, avversario del Torrenova