Under 16 Elite, la presentazione della quattordicesima giornata di campionato

Under 16 Elite, la presentazione della quattordicesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

Il campionato corre e ogni giornata ci regala sempre emozioni nuove. Andiamo a vedere tutti gli appuntamenti della quattordicesima giornata dell’Under 16 Elite.

 

GIRONE A 

 

Urbetevere-Ostiamare è senza dubbio il vero big match della giornata, si affrontano la seconda contro la terza. Per quanto riguarda i padroni di casa, c’è il posto in classifica da difendere con le unghie e soprattutto la possibilità di una vittoria che darebbe un’iniezione di morale impressionante. Mister Iacovolta farà di tutto per non schiodarsi dai vertici del campionato. Per i gabbiani, invece, la classifica li vede dietro di una sola lunghezza, ma le statistiche remano dalla loro parte, essendo il miglior attacco con 35 gol fatti e la miglior difesa con solo 10 gol subiti. Grande lavoro fino adesso di mister Bonanni, che vorrebbe coronare l’obbiettivo principale che è quello di battere l’Urbetevere e superarla.

A beneficiare di questo alto scontro al vertice è sicuramente l’altra pretendente che è la Vigor Perconti, se solo non dovesse andare a giocare al Tamagnini. Il Civitavecchia aspetta i ragazzi di mister Persia, per i nerazzurri affrontare i blaugrana in questo turno ha molteplici vantaggi, in primis giocare immediatamente con una squadra che è sicuramente tra le più blasonate non solo del Girone A ma di tutto il campionato, e poi affrontare la Vigor è un ottimo test per gli uomini di mister Pane che sono reduci da ottime prestazioni.

L’Academy Ladispoli ha la possibilità di rosicchiare qualcosa alle quattro lì davanti affrontando l’Aranova, che però è assetata di punti per la salvezza, ed a questo punto del campionato è meglio giocare con una big rispetto ad una squadra bisognosa di fare risultato.

Il Montespaccato deve offrire una prestazione maiuscola contro il Totti SS per accelerare in ottica classifica e stabilirsi come una grande del girone. Anche la Boreale ha uno scontro abbastanza simile contro il Vis Aurelia, biancoviola che hanno le stesse motivazioni del Montespaccato, come stessi sono i punti in classifica.

Il Tor di Quinto ospiterà l’Ottavia. Tutte e due sono reduci da una brutta sconfitta nello scorso turno. I padroni di casa vogliono rifarsi immediatamente nelle mura amiche, mentre la squadra di mister Biancolillo tenterà il colpaccio per coltivare il sogno salvezza.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Aranova-Academy Ladispoli
Totti Soccer School-Montespaccato Savoia
Urbetevere-Ostiamare
Tor di Quinto-Ottavia
Civitavecchia-Vigor Perconti
Boreale Don Orione-Vis Aurelia
San Paolo Ostiense-Viterbese

 

GIRONE B

 

Sfida agevole per la Tor Tre Teste di mister Marra, infatti al Di Bisceglia si affrontano due squadre che si trovano agli antipodi del campionato, ovviamente i rossoblù ed il Dreaming Football Academy. Una sfida che vedendo i numeri sembra già scritta, ma chissà se gli uomini di mister Marcucci faranno una partita con la P maiuscola.

Il Giardinetti vuole continuare a correre e tenterà di ottenere i tre punti allo Sbardella contro il Fondi. Ospiti, che forse sono usciti un po’ dall’orbita delle finali visto che attualmente sono a -10 dalla SA.MA.GOR, che si trova al quarto posto. I red tigers di mister Ranieri, invece, hanno la possibilità di alzare l’asticella e fare un girone di ritorno perfetto per centrare l’obbiettivo stagionale prefissato all’inizio della stagione, e vedendo l’organico dei bianco-rossi sarebbe veramente strano se non venisse raggiunto.

L’Accademia Calcio Roma vorrà fare bottino pieno ai danni del G.Castello, in una sfida che potrebbe profumare di sorpresa. Il Grifone dovrà essere perfetto nella trasferta contro il Campus Eur, visto che gli uomini di mister Mosca vogliono rifarsi dopo il pareggio, dello scorso turno, contro il Dreaming, e per farlo punteranno all’impresa contro i ragazzi di mister Arnese.

Chiudiamo il Girone B, con la SA.MA.GOR che ospiterà la Romulea, in una sfida che regalerà sicuramente tante emozioni agli spettatori che siederanno in tribuna. Si affrontano due mister che stanno facendo benissimo con le loro rispettive compagini, mister Ferullo e mister Cervera. Gli amaranto-oro, con una vittoria, dimostrerebbero a l’intero campionato quanto questa Romulea sia forte, mentre per i pontini, vincere significherebbe continuare il bel percorso intrapreso da inizio anno.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Polisportiva Carso-Atletico 2000
Nuova Tor Tre Teste-Dreaming Football Academy
Giardinetti-Fondi
Accademia Calcio Roma-G. Castello
Campus Eur-Grifone
Fonte Meravigliosa-Spes Artiglio
Sa.Ma.Gor.-Romulea

 

GIRONE C

 

Come sempre chiudiamo con l’ultimo girone dell’Under 16 Elite.

Cominciamo dalla nuova capolista del Girone C, la Spes Montesacro ospiterà il Città di Ciampino. Una sfida sulla carta molto ostica per gli uomini di mister Tozzi, anche perchè il City è abituato all’imprese contro le grandi del campionato.

Trastevere che si vuole riprendere immediatamente la vetta della classifica, e proverà a farlo già da domani nella sfida contro l’Atletico Morena, che anch’essa è abituata a fermare le regine del girone.

Sono tutte partite delicate che non vedono un risultato scritto e che ci possono regalare qualche sorpresa.

Bella partita tra Savio e Tirreno Sansa. I blues di mister Lo Surdo vogliono tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi contro il Trastevere e con il Città di Ciampino. Nello scontro di inizio anno la partita era finita a reti bianche, vediamo quanto sono migliorate queste due squadre nella speranza che ci regalino una sfida emozionante e  ricca di occasioni.

La Tivoli ospiterà la Lodigiani, tutte e due lottano per i tre punti, i tiburtini per uscire definitivamente dalla zona buia, mentre la Lodigiani di mister Galdelli per rimanere incollata alla scia dell’alta classifica.

L’Audace tenterà la vittoria che decreterebbe per i ragazzi di mister Pieri una salvezza parziale. Sulla loro strada Sabato c’è l’Atletico Lodigiani che è il fanalino di coda del girone, quindi inutile sottolineare l’importanza di questa partita e quanto questi tre punti possano pesare.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Atletico Lodigiani-Audace
Atletico Torrenova-Cassino
Spes Montesacro-Città di Ciampino
Tivoli-Lodigiani
Fiano Romano-Pro Calcio Tor Sapienza
Savio-Tirreno Sansa
Atletico Morena-Trastevere