Under 16 Elite, la settima: comandano Accademia e Ostiamare, super Ferentino

Under 16 Elite, la settima: comandano Accademia e Ostiamare, super Ferentino

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il campionato Under 16 Elite è appassionantissimo e il settimo turno non ha fatto altro che confermare tutto questo: nel girone A continua a volare l’Accademia, ora inseguita dalla strana coppa Aurelio-Viterbese, visto lo stop della Nuova Tor Tre Teste; nel B Ostiamare e Ferentino senza freni. E alla prossima ci sarà lo scontro diretto… Questo è tutto quello che è accaduto.

GIRONE A:

Tris esterno della capolista Accademia Calcio Roma, che ha la meglio di un Montespaccato alla sesta sconfitta in sette gare. L’Aurelio Roma Academy si prende il secondo posto grazie allo 0-2 rifilato al fanalino di coda Sporting Tanas. Da tenere d’occhio anche la Viterbese, che si appropria del terzo gradino del podio con il netto successo per 3-0 al Giardinetti.

Perde due posizioni la Nuova Tor Tre Teste, che non riesce a smuovere lo 0-0 sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza, ancora a secco di vittorie. Stessa sorte per il Savio, fermata sul pari a reti bianche casalingo dal Campus Eur. Torna alla vittoria il Sansa, che supera di misura per 2-1 lo SFF Atletico.

All’Ivo di Marco, l’Ottavia e il Ladispoli si dividono la posta in palio. Nella pomeridiana giocatasi domenica, il Grifone Monteverde ha la meglio per 3-1 dell’Honey Soccer City.

 

GIRONE B:

Ostiamare senza freni: i biancoviola battono 2-0 la Vigor Perconti in uno scontro diretto per i play-off e rimangono a punteggio pieno. Insegue alla grande il Ferentino, che esce dal campo del SS. Michele e Donato con uno 0-2 che vale il -2 in classifica in attesa dello scontro diretto del prossimo turno. Romulea subito dietro, lo 0-4 al Tor di Quinto è una sentenza.

Sei lunghezze più sotto, ai piedi del podio, c’è l’Urbetevere, vittoriosa per 1-0 sul campo della CSS Tivoli. Divertente pari per 2-2 tra Libertas Centocelle, primo punto stagionale, e Polisportiva Carso, quinta in classifica. La Lodigiani perde la chance di rosicchiare punti e non va oltre l’1-1 casalingo contro l’Albalonga.

L’Atletico 2000 supera agevolmente il Città di Ciampino e si tira fuori dalle sabbia mobili. Primi tre punti e prima vittoria stagionale per la Lupa Roma, che lascia l’ultimo posto del gruppo grazie alla vittoria con il minimo scarto ai danni del Racing Club.

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19