A cura di Edoardo D’Angelo
Se per l’Under 14 spesso quest’anno abbiamo utilizzato molte volte la parola sorpresa, in questa categoria, possiamo dire con fermezza che le corazzate e le squadre che normalmente vanno a giocarsi le fasi finali sono presenti anche quest’anno.
Nel girone A abbiamo assistito ad una bellissima Romulea di Francolini che ha dominato da subito l’intero raggruppamento mettendo le cose in chiaro già alle prime uscite stagionali. Dietro di loro Urbetevere, detentrice dello scettro di campione regionale per quanto riguarda questa categoria, Grifone e Villalba. Quest’ultima con i denti ha strappato il pass per le finali a discapito del Città di Ciampino e del San Paolo Ostiense, che hanno tenuto la scia fino all’ultima giornata senza riuscire però ad agganciare la quarta posizione.
Un’intera annata in vetta alla classifica del girone B per il Trastevere di Recchia, che ha visto un’auto biancoviola sfrecciare sulla sinistra per il sorpasso nella prima posizione. L’Ostiamare, anche un po’ a sorpresa, è riuscita a superare una squadra come quella del rione, candidandosi come una delle favorite. Accademia Calcio Roma e Vigor Perconti arrivano rispettivamente terza e quarta.
Nell’ultimo raggruppamento la Lodigiani ha provato a tener testa alla Nuova Tor Tre Teste, ma gli uomini di Greco hanno dimostrato di essere una vera e propria schiacciasassi. Savio di Di Stefano che vorrà replicare la finale dell’anno scorso, mentre i Red Tigers di Fratoni confermano la propria forza con questa qualificazione più che meritata.
Questi sono gli accoppiamenti:
Savio-Villalba
Urbetevere-Grifone
Accademia Calcio Roma-Red Tigers
Trastevere-Vigor Perconti