A cura di Edoardo D’Angelo
Ottava giornata di campionato anche per l’Under 16 Elite. Campionato che inizia ad entrare nel vivo, nel Girone A nello specifico troviamo le due regine che si contenderanno anche per questo Sabato il posto solitario nel gradino più alto della griglia. L’Urbetevere ospiterà in casa il Fonte Meravigliosa, mentre l’Ostiamare di Sannibale affronterà l’Ottavia. Dietro di loro spicca il Tirreno Sansa, che vuole continuare a sognare, per farlo i biancoblù dovranno espugnare il Tobia contro il Campus Eur, terzultimo in classifica. Un altro scontro diretto si profila nella sfida tra Petriana e Savio, con gli uomini di Buffa che cercano il successo per accorciare la distanza con la vetta della classifica, al tempo stesso i padroni di casa potrebbero scrivere la loro storia rimanendo nelle zone nobili.
Nel Girone B i fari sono puntati nella gara a Villa Dei Massimi tra Grifone e Trastevere, con i ragazzi di Greco che dopo aver battuto allo Sporting Center la Vigor Perconti, saranno chiamati agli straordinari contro la maxi potenza di Mauro D’Andrea, fino a questo momento imbattuto. Tornando ai blaugrana, saranno ospiti del San Paolo Ostiense, di fondamentale importanza questo match per Feroce per avvicinarsi al quarto posto, presidiato dalla Longarina che andrà a Pomezia. La Nuova Tor Tre Teste sfiderà l’Atletico 2000 al Catena per continuare la scia positiva, e soprattutto per approfittare di eventuali punti persi per strada o dal Grifone o dagli amaranto.
Chiudiamo con l’ultimo raggruppamento, partendo da Romulea-Lodigiani, che seguiremo con la lente d’ingrandimento. Due squadre in salute, soprattutto gli ospiti, i quali provengono dal pari contro la capolista Spes Montesacro, con il nuovo tecnico Montagnese subentrato a Santoloci. Proprio gli uomini di Massimi giocheranno con l’Aniene, mentre la grande sorpresa Ponte di Nona di Migani sarà ospitata al Superga dal Città di Ciampino che punta dritto al quarto posto.
GIRONE A
Boreale-Cesano
Campus Eur-Tirreno Sansa
Club Olimpico Romano-Academy Ladispoli
Ostiamare-Ottavia
Petriana-Savio
Urbetevere-Fonte Meravigliosa
Villalba-Civitavecchia
GIRONE B
Atletico 2000-Nuova Tor Tre Teste
Dabliu New Team-Cisterna
Fondi-Sa.Ma.Gor.
Grifone-Trastevere
Polisportiva Carso-Red Tigers
Pomezia-Longarina Tss
San Paolo Ostiense-Vigor Perconti
GIRONE C
Accademia Frosinone-De Rossi
Atletico Torrenova-Spes Artiglio
Città di Ciampino-Ponte di Nona
Colleferro-Atletico Lodigiani
Pro Calcio Tor Sapienza-Certosa
Romulea-Lodigiani
Spes Montesacro-Aniene