Under 16, ultimi preparativi prima di iniziare

Under 16, ultimi preparativi prima di iniziare

A cura di Edoardo D’Angelo

Dopo aver scoperto l’intero campionato dell’under 14, adesso è il turno dell’under 16. L’anno scorso questa categoria ci ha tolto grandi soddisfazioni poiché abbiamo avuto la fortuna di assistere a partite molto emozionanti e combattute. Tutte le squadre hanno dato tutto sul terreno di gioco, ma a spuntarla è stata l’Urbetevere di Marco Iacovolta che ha battuto in finale il Savio di Lo Surdo. Andando per ordine scopriamo tutte le compagini che si daranno battaglia all’interno dei rispettivi raggruppamenti.

GIRONE A

ACADEMY LADISPOLI SRL
ARANOVA
CAMPUS EUR 1960
CITTA DI CIAMPINO
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920
CLUB OLIMPICO ROMANO
DABLIU NEW TEAM SSD.AR.L.
G. CASTELLO
GRIFONE CALCIO
MONTESPACCATO S.R.L.
S.PAOLO OSTIENSE
SS ROMULEA
URBETEVERE CALCIO A.S.D.
VILLALBA OCRES MOCA 1952

Girone A che vedrà come protagoniste sicuramente tre squadre su tutte che sono l’Urbetevere che dovrà difendere il titolo ancora una volta, giustamente, con mister Marco Iacovolta alla guida tecnica, la Romulea e il Grifone che punterà subito alla vetta. Occhio però alle sorprese che ci potrebbero essere come il Montespaccato, che nella passata stagione ha lottato ogni Sabato dando del filo da torcere anche alle squadre più blasonate, oppure il Civitavecchia o l’Academy Ladispoli di Leonetti che si è rinforzato tanto durante il mercato estivo.

GIRONE B

ACCADEMIA CALCIO ROMA ARL
ACCADEMIA GIALLOAZZURRI
ATLETICO MORENA SSDARL
ATLETICO TORRENOVA 1986
FONDI CALCIO
OSTIA MARE LIDOCALCIO SRL
PETRIANA
POLISPORTIVA CARSO
POMEZIA CALCIO 1957
PRO CALCIO TOR SAPIENZA SA.MA.GOR.
TRASTEVERE CALCIO A R.L.
VIGOR PERCONTI
VIS SEZZE

Per il Girone B ci sarebbe tanto da dire. Uno sguardo particolare va alla Vigor Perconti, che con Loconte potrebbe regalarsi grandi soddisfazioni. Oltre alla grande stagione in campionato, questo gruppo è arrivato fino alla finalissima della quarantesima edizione del Torneo Beppe Viola, perdendo solo 1-0 contro la Tor Tre Teste di Buffa. La Polisportiva Carso in questi anni ci ha dimostrato di essere una realtà interessante del panorama pontino e potrebbe stupire anche quest’anno. L’Accademia Calcio Roma di Bizzarri invece punterà molto sulla crescita del gruppo squadra, quindi potrebbe essere un gruppo in continua crescita. L’Ostiamare e il Trastevere potrebbero camminare a braccetto, con i trasteverini che proveranno a replicare l’ottima stagione dell’anno passato con Aliberti.

GIRONE C

ACCADEMIA FROSINONE SCSRL
ATLETICO VESCOVIO RN
BOREALE
CASSINO CALCIO 1924
FIANO ROMANO
GDC PONTE DI NONA
LODIGIANI CALCIO 1972
NUOVA TOR TRE TESTE
RED TIGERS 1957
SAVIO S.R.L.
SPES ARTIGLIO S.S.D. A RL
SPES MONTESACRO
TIRRENO SANSA
TOR DI QUINTO USD

L’ultimo girone potrebbe essere quello delle sorprese. Ci aspettiamo ovviamente il Savio di Di Stefano protagonista, conoscendo anche la forza del suo gruppo con tanti elementi interessanti. La Nuova Tor Tre Teste farà il suo solito cammino nelle zone nobili della classifica, e attenzione anche al Red Tiger di Fratoni che può dar filo da torcere a tutte le altre squadre che compongono il girone. La Spes Montesacro di Tozzi punterà a fare il medesimo campionato dell’anno scorso che l’ha vista protagonista fino alle finali e come outsider di questo raggruppamento possiamo mettere sicuramente l’Accademia Frosinone di Di Stefano, ma anche il Ponte di Nona di Coletta.