Mancano ancora un paio di settimane e poi sarà nuovamente caccia aperta alla N.T.T.Teste, campione regionale degli ultimi due campionati Under 17 Elite.
Questa stagione il campionato probabilmente più bello, ma anche più incerto, del settore giovanile vedrà impegnate le leve 2003, pronte a giocarsi, oltre che il titolo, una delle ultime chance per spiccare il volo nel calcio professionistico.
Il CR Lazio ha pubblicato i due raggruppamenti, che proviamo a sviscerare:
GIRONE A
Nel primo raggruppamento troviamo 13 squadre della provincia di Roma e 3 squadre della provincia di Latina (Pol.Carso, Pro Cisterna, SS Michele e Donato), le neo promosse dal campionato regionale sono invece 2, Falaschelavinio e Palocco.
A bocce ferme questo girone sembra essere molto livellato verso il centro classifica, con Vigor Perconti, Urbetevere ed Ostiamare che potrebbero avere qualcosa in più rispetto agli altri: se i lidensi, che saranno ancora guidati da Bonanni, hanno perso qualche pezzo importante dopo la finale regionale U16, blaugrana e gialloblù si sono rinforzate dopo l’ottimo piazzamento nello scorso campionato.
Tra le outsiders troviamo la Romulea, l’Atletico Terme Fiuggi, che si è affidato a Cabriolu per ripetere la scorsa annata, l’Academy Ladispoli ed il Grifone Monteverde, senza dimenticare la sempre ostica Polisportiva Carso.
Di seguito il roster completo con i relativi allenatori:
GIRONE A
ACADEMY LADISPOLI: CIVERO
ALBALONGA: TALARICO
ATLETICO TERME FIUGGI: CABRIOLU
CERTOSA: CISOTTI
FALASCHELAVINIO: GIOVARRUSCIO
GRIFONE MONTEVERDE: CAMPAGNA
MONTESPACCATO: COSTANTINI
OSTIAMARE: BONANNI
PALOCCO: FRANZELLETTI
POLISPORTIVA CARSO: OMIZZOLO
PRO CALCIO TOR SAPIENZA: RUBBENNI
PRO CISTERNA LS SERMONETA: SOLAZZI
ROMULEA: DE CATALDO
SS. MICHELE E DONATO: CACCIAPUOTI
URBETEVERE CALCIO: RIPA
VIGOR PERCONTI: MOSCIATTI
GIRONE B
Nel secondo raggruppamento annoveriamo 14 squadre della provincia di Roma, una della provincia di Viterbo (Monterosi) ed una della provincia di Frosinone (Città di Anagni). Le matricole in questo girone sono ben quattro e corrispondono a Css Tivoli, Monterosi, Ponte di Nona e Villalba Ocres Moca.
Rispetto all’A, il Girone B sembra essere più livellato verso le zone alte della classifica: le squadre da battere sono sicuramente la N.T.T.Teste campione in carica, che ha riabbracciato Valerio D’Andrea dopo il triennio Corsi, il Tor di Quinto ed il Savio, ma realtà come Accademia C. Roma, Città di Ciampino, Giardinetti, Lodigiani e Trastevere sono ormai pronte a dare l’assalto alla zona play-off.
Di seguito il roster completo con i relativi allenatori:
ACCADEMIA CALCIO ROMA: SCARINGELLA
ATLETICO 2000: VALERIO
CITTA’ DI ANAGNI CALCIO: BOTTARO
CITTA’ DI CIAMPINO: DI CORI
CSS TIVOLI: VERTUANI
GDC PONTE DI NONA: MIGANI
GIARDINETTI: MARCUCCI
LODIGIANI: BARTOLI
MONTEROSI: CERBELLA
NUOVA TOR TRE TESTE: D’ANDREA
OTTAVIA: PALMUCCI
SAVIO: CENTOLA/IACOVOLTA
TOR DI QUINTO: ALMANZA
TOR SAPIENZA: BIANCHINI/PARADISI
TRASTEVERE: BERNARDINI
VILLALBA OCRES MOCA: CARRARINI/BAIERA