Under 17 Élite: il resoconto dell’ultimo turno

Under 17 Élite: il resoconto dell’ultimo turno

Archiviata la pausa di Natale, è ripartito il campionato della categoria considerata dagli addetti ai lavori la “regina” del Settore Giovanile: l’Under 17 Élite. Tante squadre di livello che hanno subito infiammato gli impianti della nostra regione nelle gare disputatesi Domenica 14 gennaio.

 

GIRONE A

Non fanno più notizia le goleade del Trastevere, che ne fa 7 in casa della Petriana trascinata dal poker di Lauri nonostante l’inferiorità numerica per larga parte della ripresa. Si può definire tornata sui suoi livelli anche l’Urbetevere di Marco Mei che dopo un mercato di gennaio scoppiettante ricomincia l’anno infliggendo un 2-0 ad una Boreale comunque positiva. Domenica da incorniciare per l’Ostiamare di Castelletti che schianta 6-2 il Dabliu all’Anco Marzio e aggancia il terzo posto in solitaria. Partita pazza anche al Campo Roma dove la Romulea rimonta il Montespaccato negli ultimi 5′ e vince 3-2 col gol di Ferla al 93′ rimanendo al quarto posto. Vittorie nette e pesanti in ottica playoff anche per Accademia Calcio Roma e Ladispoli che si trovano appaiate al quinto posto con 26 punti.

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE A 

Atl.Vescovio – A.C. Roma 0-2

Urbetevere – Boreale 2-0

Civitavecchia – Cesano 2-1

Ostiamare – Dabliu 6-2

Romulea – Montespaccato 3-2

Academy Ladispoli – Ottavia 4-0

Petriana – Trastevere 0-7

 

GIRONE B

Tor Tre Teste che vince con Rossi allo scadere un match tiratissmo contro la Spes Artiglio e rimane prima. Non sbaglia la Lodigiani con la vittoria all’inglese sul campo del Cynthialbalonga. Alla Spes Montesacro basta Renzetti nel primo tempo per sbancare il Superga nel big match per il terzo posto contro il City. Stesso risultato anche nel match tra Accademia Frosinone e Red Tigers in favore dei gialloblu, decisivo De Rocchis al 22′. Risultato favorevola per il Tor di Quinto di Testa che ad Arce vince 2-1 rimanendo in piena corsa playoff.

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE B

Acc.Frosinone – Red Tigers 1-0

Audace – Cassino 1-3

Cynthialbalonga – Lodigiani 0-2

Romana – San Lorenzo 1-4

N.T.T.Teste – Spes Artiglio 1-0

C.di Ciampino – Spes Montesacro 0-1

Arce – Tor di Quinto 1-2

 

GIRONE C

Per la seconda volta in stagione non fa 3 punti il Grifone di Isabella, che a Villa de’ Massimi viene inchiodato sull’1-1 dall’Atletico 2000 ma rimane a +11 dalla P.C. Tor Sapienza, che supera di misura il Campus Eur e resta sola al secondo posto. Bagarre per il terzo e quarto posto, dove 5 squadre sono chiuse in 4 punti: il Savio si riaffaccia prepotentemente nelle zone alte vincendo 4-2 il big match coi campioni regionali Vigor Perconti in vistoso calo nelle ultime uscite. Il Pomezia che è la sorpresa forse più lieta della categoria guadagna un buon punto in 3-3 pirotecnico con l’Hermada. Riparte con il piede giusto anche il Fondi che vince 2-1 il derby con la Sa.Ma.Gor. Cade il G.Castello contro il Tor Sapienza e il Fonte Meravigliosa supera 1-0 il Certosa sempre più fanalino di coda del girone.

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE C

Grifone – Atl.2000 1-1

P.C. Tor Sapienza – Campus Eur 1-0

F.Meravigliosa – Certosa 1-0

Sa.Ma.Gor – Fondi 1-2

Hermada – Pomezia 3-3

G.Castello – Tor Sapienza 2-3

Savio – Vigor Perconti 4-2

 

  a cura di Ruggero Gaetani