Under 17 Elite Tor Sapienza, mister Roberto Leonardi: “Rosa competitiva per essere protagonisti”

Under 17 Elite Tor Sapienza, mister Roberto Leonardi: “Rosa competitiva per essere protagonisti”

Roberto Leonardi resta saldamente alla guida dell’under 17 élite dell’A.S.D. Tor Sapienza. Il tecnico romano riparte con entusiasmo dal buon campionato della scorsa stagione che ha consentito il mantenimento della categoria.

“Abbiamo disputato una grande annata – spiega l’allenatore – Il lavoro svolto la scorsa estate in maniera collettiva con il presidente Luigi Santamaria, il vicepresidente Michele Di Iorio, il direttore generale Alessandro Santamaria e il direttore sportivo Giulio Lucarelli ha dato i suoi frutti. Ho guidato una squadra completamente rinnovata con elementi che arrivavano da campionati regionali ma siamo stati bravi ad amalgamare il gruppo in base alle esigenze del campo. La fase centrale della stagione è stata complessa, dopo il doppio successo prima di Natale contro Romulea e Dabliu, a causa di varie defezioni. Il direttore sportivo Giulio Lucarelli, durante questo periodo difficile, ha avuto il grande merito di trasmettere serenità a tutti noi.

Il finale di stagione è stato davvero entusiasmante, grazie a prove maiuscole che ci hanno fatto raggiungere una salvezza più che meritata ma allo stesso tempo stretta per quanto si è visto sul rettangolo di gioco. Il campionato élite d’altronde è bello ed affascinante ma non perdona nulla. Il lavoro corale fra allenatore, staff tecnico, dirigenza e proprietà è fondamentale per raggiungere gli obiettivi”.

Il tecnico Roberto Leonardi non si è sbilanciato in tema di traguardi futuri ma non ha nascosto il proprio ottimismo: “Fare proclami ad inizio stagione è difficile. Ogni annata può essere influenzata da tanti fattori, talvolta imprevedibili, che possono far cambiare gli esiti del percorso intrapreso in un verso o nell’altro. Mi sento sicuramente di garantire sul ruolo da protagonisti che reciteremo, perché i presupposti ci sono tutti.

La rosa a disposizione, composta da giocatori selezionati personalmente dal direttore sportivo Giulio Lucarelli e dal sottoscritto, è veramente interessante”.

 

Ufficio stampa ASD Tor Sapienza