A cura di Francesco Mancini.
Continua a punteggio pieno e senza intoppi il cammino dell’Under 17 del Savio nel girone A.
Il club di Via Norma può dirsi soddisfatto dell’ottimo inizio di campionato, dopo il largo successo per 6-2 contro l’Accademia Calcio Roma. Tre punti, figli di una squadra già molto preparata fisicamente, dopo un primo tempo giocato a ritmi elevatissimi.
Il mister, Alessandro Bolic, si è espresso così, in merito all’ultima vittoria casalinga:
“Mister, qual è il giudizio sulla partita? Si ritiene soddisfatto?”
“Sono sicuramente soddisfatto. I ragazzi hanno semplicemente fatto quello che abbiamo provato in settimana. L’importante è seguire un percorso di crescita, di partita in partita. Adesso pensiamo già a domenica prossima.”
“Quali sono gli obiettivi stagionali? A che punto siete della preparazione?”
“In questo momento l’obiettivo è recuperare tutti i ragazzi infortunati. Dobbiamo, anzi, ringraziare i ragazzi che hanno giocato, che ci stanno mettendo qualcosa in più, per colmare le assenze. Per il campionato, scopriremo, di domenica in domenica, i nostri obiettivi. Sappiamo comunque le nostre possibilità, ma una cosa è pensare, una cosa è mettere in pratica ciò che pensiamo.”
“Avete fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo, è stato calo fisico o è soltanto l’inizio della stagione? “
Come ti dicevo, il gruppo è ancora molto corto. Ovviamente l’obiettivo, quando avremo la rosa più ampia, è portare tutta la squadra a fare tutta la partita come il primo tempo.”
“Un giudizio, infine, sulla ripresa del campionato”
“Finalmente! I ragazzi, sportivamente parlando, hanno perso due anni. Il confronto sportivo è sempre importante.”