Under 19: le semifinali saranno Vigor Perconti-Tor di Quinto e Romulea-Atletico Vescovio

Under 19: le semifinali saranno Vigor Perconti-Tor di Quinto e Romulea-Atletico Vescovio

(Si ringrazia per la foto Fausto De Martinis)

 

 

Si sono disputate oggi pomeriggio le gare valide per il primo turno play-off nella categoria Under 19.

Al Vittorio Testa il Tor di Quinto ha piegato il Campus Eur al termine di un match carico di emozioni.

Ospiti subito in vantaggio con Visconti ed immediato pari dei padroni di casa con Timperi.

Sempre nella prima frazione arrivano il ribaltone dei ragazzi di Basili con Francioni, il pari dell’undici di Provenzano ancora con Visconti ed il 3-2 dei rossoblù firmato-Celesti.

Nella ripresa, dopo un episodio dubbio in area Tor di Quinto e le inutili proteste del Campus Eur arriveranno le reti di Acanfora, Berardelli e nuovamente Timperi a fissare il punteggio sul definito 6-2 per la squadra cara a patron Massimo Testa che sabato prossimo al Vigor Sporting Center affronterà in semifinale la Vigor Perconti, storica rivale dell’ultimo decennio.

Emozioni a go-go anche nell’altro match tra Settebagni Calcio Salario ed Atletico Vescovio, giocato al Salaria Sport Village e terminato con il successo dei biancorossoblu ospiti per 4-2 dopo i tempi supplementari.

A portarsi in vantaggio era la squadra di Pansa alla mezz’ora del primo tempo grazie ad una splendida rete di Tilli, forse però viziata da una posizione iniziale di fuorigioco dello stesso talentuoso numero 11.

Le vibranti proteste della seconda forza del Girone A sfociavano nell’espulsione di Ceccarini.

Forte della superiorità numerica, l’Atletico Vescovio sembrava poter amministrare in maniera relativamente tranquilla nel secondo tempo, ma all’ultimo tuffo il Settebagni trovava l’1-1 grazie ad una spettacolare punizione di Pascale.

Una rete bellissima ma, secondo il direttore di gara, festeggiata con enfasi eccessiva dal Settebagni che si vedeva allontanare in un colpo solo dal signor Ercole di Latina il tecnico Massimi e Lattarulo, da poco entrato in campo.

Inevitabili dunque i supplementari

Nel corso del primo over-time un diagonale di Maiorino riportava avanti l’Atletico Vescovio che poi nel secondo, con gli avversari ormai stremati, rendevano più pingue il bottino grazie ad un calcio di rigore realizzato dal solito Tilli.

Il Settebagni dimostrava però grande orgoglio e si rifaceva sotto a tre minuti dal termine con un guizzo di Lucantoni.

Le speranze dei padroni di casa si spegnevano definitivamente al 120′, quando Tilli firmava la tripletta personale, suggellando una prestazione sontuosa.

La squadra di Pansa ritroverà dunque in semifinale quella Romulea con cui ha lungamente duellato nel corso della regular season nel Girone B.

Appuntamento sabato al campo Roma di via Farsalo.