Under 19, oggi la finalissima a Cerveteri: chi vince trova Foligno e Fucecchio al primo turno della fase nazionale

Under 19, oggi la finalissima a Cerveteri: chi vince trova Foligno e Fucecchio al primo turno della fase nazionale

Come è noto, oggi pomeriggio alle ore 16 Romulea e Vigor Perconti si daranno battaglia allo stadio “Enrico Galli” di Cerveteri per aggiudicarsi l’ambitissimo titolo regionale nella categoria Under 19.

La formazione che risulterà vincente nella sfida tra gli amaranto-oro di Fabrizio Feroce ed i blaugrana di Francesco Bellinati comincerà poi il proprio cammino nella fase nazionale della competizione.

Per quanto riguarda il Lazio c’è una novità: per accedere ai Quarti di Finale, quest’anno la nostra rappresentante dovrà prima superare indenne un triangolare che vedrà anche la presenza dei campioni toscani del Fucecchio (la cui prima squadra peraltro incrocerà i destini della seconda classificata del Girone A di Eccellenza laziale il 19 ed il 26 maggio prossimi, ndr) e quelli umbri del Foligno.

Il sorteggio effettuato dalla Lega Nazionale Dilettanti ha determinato che Romulea o Vigor Perconti riposeranno in occasione della prima giornata del mini-torneo, fissata per sabato 11 maggio e che entreranno in scena mercoledì 15 maggio affrontando la squadra uscita sconfitta tra Foligno e Fucecchio (si giocherà in Umbria, ndr) oppure, in caso di pareggio, i toscani che hanno giocato lontano dal pubblico amico.

I campioni regionali del Lazio concluderanno certamente le loro fatiche nel primo turno, ospitando infine l’altra rivale sabato 18 maggio.

La finalissima per il titolo nazionale, approdo che auguriamo sia alla Romulea che alla Vigor Perconti, avrà luogo sabato 15 giugno nell’ormai consueta cornice del “Gino Bozzi” di Firenze.

In quella sede si deciderà chi raccoglierà l’eredità della Lastrigiana campione uscente.

 

 

 

 

banner apple