A cura di Matteo Lanzi
Ultimo appuntamento dell’anno con “Under 19 Review“: la nostra classica rubrica legata al mondo dell’Under 19 Elite tornerà nel 2020, per accompagnarvi da Gennaio fino agli ultimi attimi di questa bellissima stagione.
GIRONE A
Terzo pareggio stagionale per la Nuova Tor Tre Teste: avanti 2-0, la formazione di Buffa è stata rimontata dallo Sporting Tanas fino al definitivo 2-2, a rimarcare ancora una volta il grande carattere dei biancorossi, al terzo pareggio nelle ultime cinque con squadre posizionate tra il primo ed il quinto posto. Non ne approfitta il Tor di Quinto, bloccato sul pari dalla Romulea in una partita che si può definire ormai un “clasico” della categoria. Punto importante per gli amarantoro, i quali erano reduci da quattro sconfitte di fila. Vittoria preziosa dell’Accademia Calcio Roma, che regola 2-0 l’Almas e si riavvicina ai primi due posti. La copertina di giornata è dell’Urbetevere, dilagante in casa del Fonte Meravigliosa ed ora in terza posizione in coabitazione con l’Accademia: i ragazzi di Marinelli sono in crescita esponenziale e nulla esclude che possano centrare l’obiettivo play-off. Vittorie preziose di Atletico 2000 ed Atletico Vescovio, mentre, in coda, vittoria pesante della Pro Calcio Cecchina contro l’Astrea.
GIRONE B
Torna al successo la Vigor Perconti, che passa di misura contro l’Insieme Ausonia ed interrompe una striscia negativa di due sconfitte consecutive. Boccata d’ossigeno importante per gli uomini di Persia, che allontanano momentaneamente il pericolo Lodigiani, vittoriosa sul difficile campo del Tor Sapienza grazie al sigillo di bomber Di Fazio. Vittoria roboante del Savio, trascinato dai tre tenori Condrò, Rodio e Gretarsson, tutti e tre a segno contro il Città di Ciampino. Clamoroso tra Itri e Campus Eur: la partita non si è disputata per un ritardo da parte degli ospiti nel presentare la distinta di gara, ritardo che avrebbe superato i venti minuti consentiti e che quindi indurrebbe il Giudice Sportivo ad assegnare il 3-0 in favore dei pontini. I bianconeri, al contrario, dichiarano di aver presentato la suddetta distinta alle 15:18, due minuti prima del limite massimo. Inoltre, adducono il ritardo al traffico e accusano gli avversari di poco fair-play. Vedremo cosa verrà deciso nei prossimi giorni. In zona play-off, vittoria importante dell’Audace 1919 sul campo dell’Atletico Torrenova, mentre, in coda, cade ancora la Novauto Pro Roma, alla quarta sconfitta consecutiva. Rinviata Sora–Certosa.