Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 17ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 17ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Primo turno dell’anno archiviato e, come di consuetudine, andiamo a rivivere le emozioni delle gare dell’ultimo turno tramite la nostra rubrica “Under 19 Review“.

GIRONE A

Se non fa più notizia l’ennesima goleada della Nuova Tor Tre Teste, sempre più in testa al girone, a creare interesse è la corsa play-off, che ha vissuto una giornata molto importante, visti i tanti impegni probanti che attendevano le candidate alla zona-finali. Prove di maturità superate per Tor di Quinto e Accademia Calcio Roma: i ragazzi di Tirillò hanno battuto il Settebagni Calcio Salario, da sempre un avversario ostico per le “big” del girone, mentre quelli di Uras hanno avuto la meglio su una diretta concorrente come l’Atletico Vescovio, piegato 4-3 grazie alla tripletta di Aversano. A frenare è invece l’Urbetevere, che è passata addirittura in svantaggio contro il Villalba a causa del gol di Ugolini, riuscendo solo nel finale a trovare la rete del pareggio. Punto d’oro per i tiburtini. I ragazzi di Marinelli, però, sono fortunati, visto che le inseguitrici riescono nell’impresa di perdere tutte e tre contemporaneamente: già detto del ko dell’Atletico Vescovio, fanno più rumore le sconfitte dell’Atletico 2000 contro lo Sporting Tanas e del Fonte Meravigliosa contro l’Astrea. In coda, successo pesante del Montefiascone contro il Fiumicino.

GIRONE B

Botta e risposta tra Vigor Perconti e Lodigiani: gli uomini di Persia passano all’inglese sul campo della Novauto Pro Roma (stesso risultato dello scorso anno, allora si trattava dell’ultima gara del 2018, questa invece era la prima del 2020), mentre i biancorossi risolvono agevolmente la pratica Boreale Don Orione. Il Savio fa suo lo scontro diretto contro il Campus Eur grazie al sigillo di Di Biagio: ora i “blues” sono terzi da soli. Vittoria importante dell’Audace 1919 di mister Coscia, che grazie alla tripletta di Selli supera l’Itri, nonostante qualche brivido di troppo nel finale. Continuando a discutere del discorso play-off, da segnalare il successo della Virtus Faiti nello scontro diretto contro l’Atletico Torrenova e del Città di Ciampino contro il Sora. In coda, perdono tutte le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, fatta eccezione per l’Insieme Ausonia, che strappa un punto d’oro contro il Tor Sapienza.

banner 7.0