A cura di Matteo Lanzi
Come ogni venerdì torniamo a presentare i temi più caldi della giornata ventura di Under 19 Elite grazie al nostro classico appuntamento con “Under 19 Elite“.
GIRONE A
La Nuova Tor Tre Teste andrà alla ricerca della vittoria contro un’affamata Astrea, alla ricerca di preziosi punti salvezza. Sarà grande sfida al “Fonte Park” tra Fonte Meravigliosa e Tor di Quinto: i padroni di casa hanno raccolto appena due punti nelle ultime cinque, ma sicuramente scenderanno in campo con il coltello tra i denti, provando a complicare i piani degli uomini di Tirillò. E’ chiamata alla massima attenzione anche l’Accademia Calcio Roma, che farà visita ad un Villalba in grande forma e che, pian piano, si sta tirando fuori dalla zona calda. C’è grande interesse intorno Urbetevere–Atletico 2000: le due formazioni sono divise da appena tre lunghezze e si giocheranno una fetta importante del percorso che le condurrà alla rincorsa alle finali. In coda, giornata di scontri diretti: la doppia sfida Pro Calcio Cecchina-Almas e Settebagni Calcio Salario-Fiumicino vedrà scendere in campo le ultime quattro della classifica, che si contenderanno una vittoria che sarebbe fondamentale per allontanarsi dai bassifondi.
GIRONE B
Al “Vigor Sporting Center” andrà in scena l’affascinante sfida tra la Vigor Perconti ed il Campus Eur: i bianconeri sono attardati in classifica ma hanno le qualità per mettere in difficoltà i blaugrana, che dovranno sfoderare una delle loro prestazioni migliori se vogliono conquistare i tre punti. La Lodigiani andrà alla ricerca del nono successo consecutivo contro l’Insieme Ausonia, fresca di vittoria nell’ultimo turno ma pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere. In casa Atletico Torrenova sarà il momento dell’esordio di Mauro Carboni: l’impegno non si presenta dei più semplici, visto che l’avversario si chiama Savio. Servirà una grande prestazione da parte dei bianconeri. Impegno delicato anche per l’Audace 1919 di Coscia, che sarà di scena in quel di Nettuno contro una Virtus affamata di punti. In coda, sfida tra ultima e penultima tra Sora e Itri: una partita che sa di vero e proprio dentro o fuori per la corsa salvezza.