E’ una sfida senza esclusione di colpi sul mercato, quella tra l’UniPomezia del presidente Valle ed il Real Colosseum di patron Maoloni.
Nella tarda serata di ieri, il club pometino aveva ufficializzato l’avvenuto accordo con il difensore centrale Simone Anselmi, prelevato con un vero e proprio blitz dal La Rustica.
Quella che vi raccontiamo invece stamattina non è ancora una notizia contrassegnata dai crismi dell’ufficialità, ma tale dovrebbe diventare da lunedì prossimo.
Tenetevi forte.
Yuri Fazi è infatti ad un passo dal club di stanza al Certosa.
L’ex giocatore di Monterotondo, Palestrina e San Cesareo sembrava vicino all’Atletico Olevano nei giorni scorsi, invece pare che l’intenso, tambureggiante corteggiamento del direttore sportivo dei romani, Raffaele Giannetti, abbia toccato le corde giuste.
Fazi giocherà probabilmente la sua ultima partita con la maglia del Colleferro domenica mattina e poi saluterà Cangiano e quelli che nei primi mesi della stagione sono stati i suoi compagni di squadra.
Da lunedì, a meno di inaspettati e francamente poco probabili stravolgimenti, sarà ufficialmente un giocatore del Real Colosseum.
Ritroverà Scotto Di Clemente, Brasiello e Rubino che con lui hanno condiviso la formidabile ascesa del Serpentara di Lucidi e proverà a dare il suo contributo in termini di gol ed assist in vista della seconda, decisiva, parte di stagione sia in campionato che in Coppa Italia.
Se la trattativa andrà a buon fine, Fazi potrebbe fare il suo esordio mercoledì 9 dicembre, in occasione dell’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Promozione con la Pescatori Ostia, o pochi giorni dopo, sempre al Certosa ma in campionato, contro la Vivace Grottaferrata.