UNIPOMEZIA, E’ UFFICIALE: IL NUOVO TECNICO E’ CATANZANI

UNIPOMEZIA, E’ UFFICIALE: IL NUOVO TECNICO E’ CATANZANI

Valter Valle ha deciso: tocca a Flavio Catanzani.

Il patron dell’UniPomezia ha sciolto le riserve e comunicato al tecnico nettunese che sarà lui l’allenatore che dovrà guidare la formazione rossoblu nel prossimo campionato.

Le due parti erano vicinissime da giorni e, dopo l’ultimo contatto apparso estremamente positivo per entrambi i protagonisti della vicenda, si era convenuto di prendersi qualche ora di tempo per riflettere sugli ultimi aspetti.

Trentotto anni compiuti poche settimane fa, Flavio Catanzani è stato un attaccante talentuoso quanto sfortunato nella sua carriera.

Se una serie di circostanze negative non lo avessero fermato in alcuni frangenti decisivi, probabilmente il suo nome sarebbe apparso con una frequenza maggiore nelle categorie che contano.

Smessi i panni del calciatore, ha immediatamente iniziato la carriera da tecnico.

Prima l’apprendistato in Prima Categoria con la Virtus Nettuno, poi l’accordo con la società verdazzurra immediatamente ricondotta in Eccellenza nella primavera del 2013.

Dodici mesi fa la chiamata di Franco Rizzaro e la decisione di sedersi sulla panchina dell’Anzio.

Il resto è storia recente: l’inizio irto di difficoltà e poi l’entusiasmante cavalcata che ha portato i biancocelesti al secondo posto nel Girone B di Eccellenza e successivamente ad aggiudicarsi i play-off nazionali.

Una pagina splendida, esaltante, alla guida di un gruppo di atleti che ha dimostrato una forza caratteriale impressionante.

Ora per lui comincia l’avventura in via Varrone: affascinante, stimolante, ma molto diversa dalle precedenti.

Qui dovrà partire giocoforza per vincere il campionato e resistere alle naturali pressioni di un ambiente che richiede il successo finale.