UniPomezia, le precisazioni di mister Bolzan: “Mi ero espresso male, sono dispiaciuto”

UniPomezia, le precisazioni di mister Bolzan: “Mi ero espresso male, sono dispiaciuto”

Abbiamo ritenuto necessario approfondire, tramite la vostra testata, le dichiarazioni rilasciate al termine della gara Montespaccato Savoia – Unipomezia dal nostro nuovo tecnico Dario Bolzan.

Ai vostri microfoni il nuovo allenatore del club del patron Valter Valle ha pronunciato le prime parole ufficiali in rossoblù.

Un intervento a caldo dopo il triplice fischio del suo debutto, che non ha fatto trapelare l’umiltà con cui il tecnico argentino ha approcciato questo impegno, ma soprattutto non ha fatto comprendere appieno il senso dei suoi concetti : “Mi sono espresso male, alla fine è emerso qualcosa di diverso da quello che intendevo spiegare e di questo sono molto dispiaciuto – commenta Dario Bolzan – La squadra viene da un periodo in cui non riesce a raccogliere i frutti del proprio lavoro, a volte anche con un pizzico di sfortuna.

Questo fa sì che si inneschi un meccanismo mentale di sfiducia nei giocatori, che quando sono in campo e fiutano la prima difficoltà cominciano ad avere timore che le cose possano andar male.

Di conseguenza, non trovando certezze, cominciano a indietreggiare, si abbassano”.

L’allenatore, con esperienze in Serie D e nelle giovanili del Parma, è di fatto un volto nuovo nel mondo del calcio laziale.

Chiamato a invertire il trend, accetta la sfida: “C’è tanto da lavorare affinché il gruppo possa cominciare a recepire la mia idea di calcio.

Dobbiamo lottare su tutti i fronti con il massimo impegno”.

 

(Ufficio Stampa UniPomezia)

 

 

 

 

banner 6.0 orizz