Il calciomercato propone giornate bollenti.
Questa è decisamente una di quelle e la colonnina del mercurio sta raggiungendo livelli di guardia soprattutto a Pomezia.
Sono ore decisive per stabilire chi sarà il tecnico dell’UniPomezia alla prima avventura in Eccellenza dell’ambiziosissimo club di Valter Valle (nella foto).
Negli ultimi giorni il presidente ha contattato, per via diretta o indiretta, numerosi tecnici, “annusandone” le caratteristiche, le idee ed il grado di compatibilità con le sue idee.
L’identikit che gradisce il patron ha contorni assai precisi: il prossimo timoniere deve avere un profilo vincente come il suo e deve essere in grado di impastarsi senza problemi in uno spogliatoio assai compatto.
Come detto, molti sono stati coloro che sono transitati nei pensieri del massimo dirigente pometino dalla rottura con Mancini.
Tra i nomi studiati ed analizzati una menzione speciale la meritano Fabio Lucidi, Claudio Solimina, Flavio Catanzani e Paolo Caputo.
Da questa margherita sembrerebbero rimasti tra le dita di Valle soltanto due petali: Catanzani e Caputo.
In queste ore l’ago della bilancia pare pendere con maggiore decisione dalla parte del tecnico dell’Anzio dei miracoli, che al presidente è piaciuto e molto e che avrebbe la non trascurabile qualità di poter spingere verso via Varrone anche qualche protagonista della fantastica stagione dei neroniani, ma la partita è ancora apertissima.
Caputo ha dalla sua la notevole capacità di raggiungere sempre l’obiettivo fissato dalla società, di qualunque natura si tratti.
Il tecnico di Civitavecchia conosce come le sue tasche la categoria e l’Eccellenza lo ha già visto trionfare in tre occasioni (due da primo, uno attraverso i play-off nazionali).
Non sarà dunque una scelta semplice.
La sensazione è che il presidente si sia preso qualche ora per riflettere definitivamente sulla scelta e poi stringere la mano al diretto interessato.
Nel frattempo, la rosa della prossima stagione comincia a fermentare.
Dopo l’ufficializzazione di Copponi, arrivata nei giorni scorsi, oggi è arrivata la chiusura con un altro pezzo importante: l’ex centrale difensivo di Città di Ciampino e Serpentara BellegraOlevano, Andrea Casciotti, per ironia della sorte un fedelissimo di Lucidi.
Che il suo arrivo presupponga un finale della storia diverso da quello ipotizzato?
Difficile, anche se non impossibile.
D’altronde, con il vulcanico patron dell’UniPomezia le sorprese ed i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo…