Una straordinaria cavalcata finale che ha portato alla salvezza diretta a conclusione di un’annata condita da tanti problemi potrebbe non bastare a suggellare anche per il prossimo anno il connubio tra l’UniPomezia e Francesco Punzi.
Il tecnico romano, che insieme alla società ed ai calciatori spartisce l’indubbio merito di aver conquistato una permanenza in categoria senza passare per i play-out che fino ad un paio di mesi fa sembrava esercizio di puro ottimismo, sarebbe infatti prossimo ad interrompere la sua collaborazione con la società di patron Valter Valle.
Una scelta che sorprenderebbe, considerando l’ottimo lavoro svolto in via Varrone dall’ex tecnico di Albalonga, Palestrina e Rieti che ha arricchito la bacheca anche di una storica Coppa Italia da matricola in categoria.
Al momento non c’è nulla di ufficiale, tuttavia filtrano notizie di un prossimo commiato.
Nulla di drammatico, per carità, al termine di ogni stagione si fa sempre il punto della situazione, ci si parla, si riflette e poi si delineano le strategie future.
Di quelle dell’UniPomezia, che il prossimo anno partirà con l’evidente obiettivo di tentare nuovamente la scalata alla Serie D con un anno di esperienza in più sulla pelle, non dovrebbe far parte Punzi, pronto ad accettare nuove sfide professionali.
Nel caso l’indiscrezione fosse confermata comincerebbe il consueto, vorticoso, valzer di nomi.
Tra i profili che sembrerebbero maggiormente graditi alla società c’è sicuramente quello di Salvatore Cangiano, reduce da uno straordinario biennio alla guida del Colleferro.
Che il tecnico di origini partenopeee piaccia, e non poco al patron ed al direttore generale Piero Peri, non è peraltro un mistero.
La sua capacità di lavorare con cura certosina sui giovani e di far esprimere un calcio assai godibile alle sue squadre rappresentano qualità che conferiscono autorevolezza alla sua candidatura, nel caso in cui, lo ribadiamo, le strade di Punzi e dell’UniPomezia dovessero dividersi.
Idee concrete o semplici suggestioni?
La stagione 2017/18 sembra essere già cominciata…