Unipomezia sconfitta 1-0 nello scontro diretto in trasferta contro il Termoli

Unipomezia sconfitta 1-0 nello scontro diretto in trasferta contro il Termoli

Di Manlio Vignola 

TERMOLI- Sconfitta amara per l’UniPomezia al Cannarsa, battuta di misura dal Termoli in uno scontro diretto fondamentale per la salvezza. I laziali cedono 1-0 al termine di una gara combattuta, decisa da un episodio e ricca di rimpianti.

La partita resta in equilibrio fino al 14’, quando un tocco di mano in area costa il calcio di rigore agli ospiti: Romano dal dischetto non sbaglia e porta avanti i giallorossi. L’UniPomezia fatica a reagire nel primo tempo, segnato anche da nervosismo in panchina e dall’espulsione di un giocatore di riserva.

Nella ripresa cambia l’inerzia del match. L’UniPomezia alza il baricentro e al 52’ va a un passo dal pareggio: una deviazione ravvicinata supera il portiere ma si stampa sulla traversa, con la difesa del Termoli che riesce poi a salvarsi. È l’occasione più nitida della gara per i laziali.

Il match resta apertissimo anche dopo il gol annullato al Termoli e, soprattutto, dopo l’espulsione di Hysaj che lascia i padroni di casa in dieci uomini per oltre venti minuti. L’UniPomezia prova ad approfittarne nel finale, spingendo fino all’ultimo degli otto minuti di recupero, senza però trovare il varco giusto.

Finisce 1-0: una sconfitta che pesa per l’UniPomezia, fermata dagli episodi e dalla sfortuna, ma ancora pienamente in corsa nella lotta salvezza.