Non solo prime squadre (Promozione maschile e Eccellenza femminile) protagoniste.
Il Valmontone 1921 applaude l’Under 14 Provinciale di mister Pino Labaro che a cinque giornate dal termine si trova al secondo posto del suo girone.
Dopo la sofferta vittoria nel derby col Labico, i giovani giallorossi hanno travolto con un netto 7-0 la Vis Alatri nel match di sabato scorso grazie alla doppietta di Follega e ai sigilli di Saracini, Salvitti, Duca, Teti e Proietti.
“Dopo la prestazione faticosa del precedente match avevo chiesto ai ragazzi di alzare la qualità della prestazione e mi hanno dato le dovute risposte – dice Labaro – La partita è stata subito indirizzata sui giusti binari e siamo andati a prenderci un altro bel successo”.
Il gruppo dell’Under 14 Provinciale del Valmontone 1921 è secondo in classifica con tre punti in più (e una gara giocata in meno) del San Donato: “Il secondo posto sarebbe una grande vittoria, considerando il campionato sorprendente dell’Atletico Veroli capoclasse.
Comunque ci stiamo preparando al meglio per affrontare queste ultime cinque partite e i successivi play off.
La categoria regionale?
C’è la speranza di regalare questo titolo al club, ma bisogna continuare a lavorare a testa bassa e con grande determinazione”.
Mister Labaro allena questi ragazzi da tre anni: “E’ veramente un orgoglio averli visti migliorare così tanto.
Dal punto di vista tecnico-tattico sono cresciuti moltissimo, ma pure a livello caratteriale si stanno formando e stanno dando delle buone risposte, giocando con coraggio su campi non semplici.
A inizio stagione sapevo che potevo contare su un gruppo di ragazzi valido, quindi le prospettive di un ottimo campionato c’erano.
La capolista è stata sorprendente per la continuità, ma il nostro gruppo è stato all’altezza”.
Nel prossimo turno i giallorossi di Labaro sono attesi dalla “scivolosa” trasferta col Roccasecca San Tommaso penultimo della classe.
(Ufficio Stampa Valmontone 1921)