Valmontone, El Bakhtaoui: “Sconfitta ingiusta col Trastevere, ci rialzeremo”

Valmontone, El Bakhtaoui: “Sconfitta ingiusta col Trastevere, ci rialzeremo”

Il Valmontone ha perso la sua imbattibilità stagionale.

I ragazzi di mister Luca Tiozzo, reduci dal passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia, hanno ceduto per 3-1 contro il Trastevere nel match disputato sul campo “amico” di Anagni. “Non meritavamo la sconfitta – dice l’attaccante francese classe 1992 Faissal El Bakhtaoui, ritratto nella foto di Roberto Benedetti – Abbiamo pagato a caro prezzo due errori che possono capitare nell’arco di una partita, ma la prestazione è stata comunque buona. Dopo essere passati in svantaggio in seguito al primo calcio d’angolo per la squadra ospite, siamo riusciti a pareggiare i conti su calcio di rigore di Bertoldi (conquistato proprio da El Bakhtaoui, ndr) e a quel punto l’inerzia sembrava dalla nostra parte. Invece abbiamo commesso un errore e il Trastevere ne ha immediatamente approfittato, poi nella ripresa abbiamo avuto altre occasioni per riaprirla ma purtroppo non ci siamo riusciti. Comunque non sono preoccupato per questa sconfitta, abbiamo una squadra forte e sono certo che ci rialzeremo presto anche se il calendario di questo periodo è molto complicato”.

Il Valmontone, infatti, passerà dal confronto con una capolista a un altro considerando che domenica prossima c’è in programma la visita all’altra capoclasse del girone G, la Scafatese: “Un avversario tosto, una compagine che è partita con il chiaro obiettivo di vincere il campionato, ma noi possiamo fare risultato. Per un calciatore è stimolante giocare questo tipo di partite in una piazza calda e davanti a una bella cornice di pubblico. La prima sconfitta stagionale non ci toglierà certezze, d’altronde avevamo di fronte una bella squadra e non dobbiamo farne un dramma, ma solo lavorare sugli errori commessi per evitare di ripeterli”.

Un problema ulteriore potrebbe essere legato all’infortunio di capitan Bertoldi: “Ha avuto un guaio muscolare, vedremo di quale entità. Per noi Matteo è un giocatore importante, ma sono certo che ci scenderà in campo darà il massimo”.

Esattamente come l’inizio del Valmontone, anche quello di El Bakhtaoui è stato sicuramente positivo: “Mi sento bene, sono in una società organizzata e ho un ottimo rapporto sia coi miei compagni di squadra che con lo staff tecnico”