Valmontone, mister Sandro Pochesci si presenta: “Mi ha convinto la serietà delle persone”

Valmontone, mister Sandro Pochesci si presenta: “Mi ha convinto la serietà delle persone”

Valmontone (Rm) – Il Valmontone non vuole smettere di crescere. La società giallorossa, divise le strade dall’ormai ex tecnico Luca Tiozzo, ha presentato il nuovo allenatore scegliendo un nome di spicco: il romano Sandro Pochesci che per diverso tempo è stato tra i professionisti arrivando fino alla serie B con la Ternana (poco meno di dieci anni fa). Il tecnico ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali social del club: “Innanzitutto devo ringraziare il presidente Manolo Bucci e il direttore generale Carlo Susini per aver pensato al sottoscritto: ho conosciuto due persone serie ed un club davvero ambizioso, tra l’altro mia moglie e mio figlio sono di Valmontone e quindi avrò un motivo di “appartenenza” in più nel difendere questi colori. Promesse non ne faccio, posso solo dire che darò tutto me stesso”.
Pochesci proverà a portare il suo calcio anche a Valmontone: “La mia filosofia è sempre quella di provare a fare un gol più degli avversari e me la porto sempre dietro da sempre. Voglio una squadra con gli attributi che deve pensare che dietro a un club come il Valmontone ci sono enormi sacrifici. Anch’io sento questa responsabilità e la assumo con grande piacere ed onore. Ho accettato la proposta del club giallorosso perché mi ha convinto la serietà delle persone: una società non prende giocatori importanti anche dai professionisti a metà stagione se si vuole accontentare di un terzo posto. Questo club vuole creare qualcosa di importante in un territorio che negli anni Novanta è arrivato ad alti livelli e io lo ricordo bene per averci giocato contro da calciatore”. Per le prime impressioni sulla squadra è presto: “Fino a novembre sono stato impegnato a L’Aquila, poi ho visto partite di serie B e C e ho seguito gare di alcuni miei ex calciatori. So che il Valmontone ha una rosa importante e onestamente non riesco a capire il motivo delle difficoltà dell’ultimo periodo, ne parlerò coi calciatori. Dico sempre che sono loro a vincere le partite, mentre una grande società vince i campionati”.
Sugli obiettivi Pochesci non si sbilancia, ma esprime un concetto chiaro: “Dico solo che niente è impossibile. Il calciatore non deve mai sentirsi arrivato, pretendo molto da loro perché chiedo in primi tanto a me stesso”. L’ultimo passaggio è un appello ai tifosi: “Chiedo loro di seguirci e sostenerci, anche se in questo periodo torneremo ad Anagni. Conosco bene l’ambiente di Valmontone e lo ricordo “caldissimo” quando ci venivo a giocare da atleta. Abbiamo bisogno dei nostro tifosi perché vogliamo andarci a prendere quello che la società merita”. 

Area comunicazione Valmontone