Valmontone, Simone Di Marco: “Vittoria in Coppa importante, ora pensiamo all’Albalonga”

Valmontone, Simone Di Marco: “Vittoria in Coppa importante, ora pensiamo all’Albalonga”

Il Valmontone ha reagito. Dopo due sconfitte consecutive in campionato contro le due battistrada (prima il Trastevere secondo e poi la Scafatese capoclasse), la Coppa Italia ha ridato il sorriso ai giallorossi. I ragazzi del presidente Manolo Bucci hanno battuto 1-0 l’Orvietana nel match giocato ieri ad Anagni e, da neopromossi, sono tra le prime sedici squadre d’Italia in questa competizione: “Per noi è motivo d’orgoglio, puntiamo molto anche alla Coppa oltre al campionato – dice Simone Di Marco, esterno offensivo classe 2006 – Credo che la vittoria sia meritatissima: abbiamo sbloccato il match con Chiarella dopo pochi minuti, poi abbiamo sciupato diverse occasioni per raddoppiare, correndo pochi pericoli. Inoltre nel secondo tempo mi è stato annullato un gol per fuorigioco che dalle immagini sembrava proprio non esserci: un peccato, poteva essere la mia prima rete in maglia Valmontone. Ora ci rituffiamo in campionato e poi affronteremo l’ottavo di finale di Coppa contro un club blasonato come l’Ancona”.

In casa Valmontone non è mai mancata la serenità, nemmeno dopo il doppio k.o. ravvicinato: “Il gruppo è rimasto sempre fiducioso delle proprie qualità, siamo convinti di poter arrivare in alto. Personalmente credo che la squadra debba ambire almeno a un piazzamento tra le prime cinque”.

Di Marco (ritratto nella foto di Roberto Benedetti) fa un passo indietro per parlare del suo accordo col Valmontone: “In estate mi ha contattato il direttore generale Carlo Susini e mi ha subito convinto esponendomi il progetto. Inoltre, essendo di Ostia e avendo fatto una stagione fuori regione tra Francavilla in Sinni e Ilva Maddalena, volevo riavvicinarmi a casa. Ho trovato una società ambiziosa e un gruppo ed un ambiente fantastici, anche con mister Luca Tiozzo c’è un ottimo rapporto”.

Domenica c’è un altro big match interno contro l’Albalonga, la terza squadra imbattuta del girone G: “La prepareremo in pochi giorni, ma anche loro hanno avuto la Coppa. Sarà una sfida tosta, ma possiamo fare bene” dice Di Marco che come i suoi compagni non vede l’ora di poter tornare a giocare al “Gelsi” di Valmontone, considerato che il Comune ha dichiarato in questi giorni che il termine dei lavori è imminente. “Abbiamo tifosi straordinari che ci seguono anche in trasferta e speriamo che tornando a Valmontone possano darci un’ulteriore spinta”.

Area comunicazione Valmontone