Valmontone (Under 14), parla mister Labaro: “Faremo di tutto per riconquistare il titolo regionale”

Valmontone (Under 14), parla mister Labaro: “Faremo di tutto per riconquistare il titolo regionale”

Avrà il duro compito di accompagnare i suoi ragazzi al primo anno di agonistica.

Mister Pino Labaro guiderà la nuova Under 14 provinciale del Valmontone 1921, un gruppo che conosce molto bene: “Sarà il mio terzo anno con questi ragazzi che ho avuto nella Scuola calcio – racconta l’allenatore – Hanno perso come tutti due anni fondamentali verso il passaggio nell’agonistica a causa del Covid, ma nella passata stagione abbiamo anticipato i tempi e da marzo li abbiamo preparati al calcio a undici con allenamenti specifici e anche partite a fine stagione.

Questo gruppo mi dà grandi soddisfazioni perché i ragazzi assorbono come spugne, lavorano tantissimo durante la settimana e hanno valori educativi straordinari, grazie alla presenza e all’impegno delle famiglie.

E’ stato inserito qualche elemento nuovo per affrontare il campionato e siamo fiduciosi di poter fare bene”.

Labaro non si nasconde sugli obiettivi stagionali: “Abbiamo il dovere e l’obbligo di fare del tutto per riportare la categoria regionale a Valmontone.

Ormai questa è una società di grande spessore che ha fatto passi importanti e merita il massimo.

Il gruppo ha le qualità giuste per riuscire a stare ai vertici”.

La squadra giallorossa, intanto, ha cominciato coi test pre-campionato: “Abbiamo vinto le due amichevoli disputate finora con Rocca Priora e Castel Madama che hanno evidenziato una crescita nei ragazzi sotto il profilo calcistico.

E’ arrivato un successo anche nell’amichevole in famiglia con l’Eccellenza femminile, mentre in questo week-end resteremo a riposo.

La squadra fisicamente sta bene e arriverà pronta per l’esordio del 22 o 23 ottobre.

Fondamentale anche il ritiro a Tagliacozzo, un’esperienza che dovrebbero fare tutti perché è formativa per la crescita individuale e collettiva”.

Labaro sarà affiancato dal vice Gabriele Bellotti (che era già con lui l’anno scorso) e dal dirigente ufficiale Mirko Follega, ex calciatore che sa cosa significa vivere lo spogliatoio.

 

(Ufficio Stampa Valmontone 1921)