Prestazione di grande orgoglio da parte dei nostri ragazzi della Rappresentativa di Serie D, impegnati alla Viareggio Cup.
Sotto di due reti contro i messicani del Santos Laguna ad una manciata di minuti dalla fine, la squadra di Gentilini ha tirato fuori gli artigli e grazie ad un penalty del solito Sparacello (al terzo centro) e ad un guizzo al 94′ del difensore dell’Este, Bagatini Marotti, hanno conquistato un pareggio d’oro.
Grazie al punto raccolto con il Santos Laguna la Rappresentativa sale a quattro punti in classifica ed è ad un passo dalla qualificazione al prossimo turno.
Questo perchè contemporaneamente con un gol di Lescano il Torino ha superato di misura l’Empoli, guadagnando l’accesso alla fase ad eliminazione diretta con un turno di anticipo.
Alla Rappresentativa sarà dunque sufficiente la spartizione dei punti con i granata (o un risultato diverso dalla vittoria dei messicani contro un Empoli già eliminato) per festeggiare.
In caso di vittoria del Santos e contestuale sconfitta della Rappresentativa bisognerebbe invece valutare la differenza-reti che al momento vede i nostri a +1 ed i centroamericani sul -2.