VIGILI URBANI, A SETTEMBRE DUE STAGE GRATUITI. ECCO L’ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE

VIGILI URBANI, A SETTEMBRE DUE STAGE GRATUITI. ECCO L’ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE

Di Alessandro Bastianelli.

I Vigili Urbani hanno un nuovo coordinatore tecnico della scuola calcio. La polisportiva di Ostiense ha deciso di affidare le redini dei ragazzi più giovani a Maurizio Abundo, ex allenatore proveniente dal Selva Dei Pini.

Una scelta che vuole dare un punto di riferimento in più ai ragazzi ed ai genitori, come ci spiega lo stesso Abundo: “La società mi ha dato un’occasione importante per crescere sotto il profilo organizzativo, sono un uomo di campo ma l’idea di mettermi in gioco come coordinatore a Roma, dopo le mie esperienze a sud della capitale, mi intriga molto.

Credo che con questo contesto potremmo darci molto a vicenda, la parola d’ordine sarà qualità e sarà tramite il lavoro ed il metodo che aumenteremo anche il numero di iscritti alla scuola calcio. Abbiamo diversi progetti in cantiere – spiega Abundo – che metteremo in pratica sin dai primi giorni di Settembre”.

I Vigili Urbani, infatti, apriranno le porte del proprio centro sportivo sin dai primi di Settembre con due stage gratuiti riservati ai ragazzi della scuola calcio dal 2005 al 2010. Previsti dall’uno al cinque Settembre, i due stage prevederanno attività in piscina e sul campo di calcio.

E’ proprio il nuovo coordinatore a spiegarci i programmi e le prime attività per il settore scuola calcio del gruppo sportivo dei Vigili Urbani.

“Sono occasioni importanti sia per conoscerci tra noi allenatori, sia per stabilire un primo contatto con le famiglie dei ragazzi – aggiunge Abundo – abbiamo una struttura di buone dimensioni che ci permetterà di fare calcio, insieme all’agonistica, senza pestarci i piedi, credo che potremo fare bene”.

E ad un ritorno in panchina Abundo ci pensa? “Beh, come ho detto nasco come uomo di campo e un’occhiata al rettangolo di gioco gliela do sempre, però con la società c’è un accordo di gestione e supervisione delle attività di base.

Qualora servisse però – chiosa Abundo – non mi tirerei certamente indietro”.

Ecco l’organigramma completo del settore giovanile:

Juniores Elite : Otello Pattelli

Allievi Elite : Stefano Basoccu

Allievi FB Elite : Roberto Libianchi

Giovanissimi Elite : Cristian Franco

Giovanissimi FB Elite : Vincenzo Lapertosa

Giovanissimi prov FB 2002 : Divio Pinzi

Giovanissimi prov FB 2003 : Maurizio Andreoli

Esordienti 2003 : Antonio Di Girolamo

Esordienti 2004 : Fabrizio Pecci

Pulcini 2005 : Luca Granucci

Pulcini 2006 : Andrea Mori

Pulcini 2007 e Piccoli Amici : Marco di Pietrantonio

DT Maurizio Coppola

DG Nicola Coppola

Resp scuola calcio : Silvano Strinati

Coordinatore tecnico scuola calcio : Maurizio Abondo

Resp marketing comunicazione : Giancarlo Campana