VIGOR PERCONTI MACCHINA DA GUERRA, BLACKOUT TOR TRE TESTE: 5 – 0 NEL BIG MATCH JUNIORES

VIGOR PERCONTI MACCHINA DA GUERRA, BLACKOUT TOR TRE TESTE: 5 – 0 NEL BIG MATCH JUNIORES

JUNIORES ELITE : VIGOR PERCONTI – N. TOR TRE TESTE 5 – 0

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Pedulla; D’Amone, Mannarelli, Indino, Caccia; Sanesi (33’st Morazio), Castellini; Barbarisi (38’st Zady), Igliozzi (27’st Innocenti), Perozzi (24’st Rocco); Onorati (15’st Sciannandrone). A disp. : Caprarelli, Piacente. All. : Andrea Persia.

TOR TRE TESTE (4-3-3): Paglici; La Penna, Vassalli, Pellegrini, Pinto; Faletra, Sganga (1’st Appodio 20’st Pallotta), Olivieri (6’st Michettoni); Caprioli (38’pt Montaldi), Arcano (38’pt Lupi), De Dominicis. A disp. : Tocci, Broglia. All. : Fabio Tocci.

ARBITRO: Ravaioli di Tivoli.

MARCATORI: 2’pt e 16’pt Barbarisi, 37’pt e 6’st Onorati, 23’st Sciannandrone

NOTE: 1’ e 2’ recupero; ammoniti D’Amone, Sganga, Arcano, Indino

Tor Tre Teste troppo brutta per essere vera, Vigor Perconti che non lascia passare un sabato senza dichiarare la propria supremazia nel girone B.

I blaugrana si impongono con il punteggio di 5 – 0 contro la banda Tocci, che a dispetto delle ultime cinque vittorie consecutive ha offerto una prestazione deplorevole proprio quando avrebbe dovuto, invece, mostrare grinta, carattere e personalità

La Vigor Perconti invece mostra subito i denti, al 2’ è già vantaggio blaugrana.Sanesi delizia con un passaggio in profondità, Barbarisi si inserisce coi tempi giusti e fredda Paglici da due passi.

Il forcing dei padroni di casa non si ferma, e se la traversa dice di no a Igliozzi (9’), Barbarisi strappa il bis nel giro di pochi minuti: stavolta l’invenzione porta il brevetto di Perozzi, pallone morbido in area a cercare ancora Barbarisi che sigla il 2 – 0.

Tor Tre Teste mai in gara e che non riesce a reagire, l’unico a provarci è Olivieri, con un sussulto d’orgoglio, incapace però di prendere la porta dai 20 metri.

La Vigor ha tempo e modo per affondare il coltello nella carne della preda. Paglici si oppone sul tentativo da fuori di Castellini (36’), ma non può nulla sul tap in di Onorati da due passi, servito deliziosamente da uno scatenato Barbarisi (38’). È il gol che chiude la partita.

La ripresa non regala un canovaccio diverso, la Vigor continua ad attaccare e pressare alto mentre la Tor Tre Teste non mostra quel minimo di personalità necessaria per questo tipo di incontri.

Al 6’ Onorati sigla la propria doppietta personalità servito dal destro fatato di Igliozzi, che dipinge una punizione impossibile da non concretizzare. Un quarto d’ora più tardi, precisamente al 23’, Sciannandrone si toglie la soddisfazione di firmare il pokerissimo alla sua maniera: cross basso dalla sinistra e sinistro scagliato di prima all’angolino di Paglici, un magnifico gol in stile Sciannandrone.

La sconfitta dovrà insegnare qualcosa ai rossoblu, ma la sensazione avuta al campo è che, evidentemente, non ci sia molta tranquillità nello spogliatoio della Tor Tre Teste. Le iniziali esclusioni di Appodio, Lupi e Montaldi, l’ingresso in campo nervoso e inconcludente di quest’ultimo, sostituito dopo appena 20’ sugli sviluppi di un inutile battibecco con Pedulla, sembrano far trasparire poca serenità negli animi degli ospiti.

Un bagno di umiltà farà sicuramente bene alla Tor Tre Teste, i consigli di Tocci risuonano inascoltati dal suo gruppo che, invece, dovrebbe votarsi di più al credo tattico e comportamentale del bravo ex allenatore della Sorianese.

Inutile invece sottolineare la prova di forza della Vigor Perconti, tutt’altra squadra rispetto a quella timida di inizio stagione. Oggi sembrava di vedere una squadra di Eccellenza nella partita del giovedì contro la Juniores, il lavoro di maturazione di Andrea Persia sta cominciando a dare i primi frutti.

(al.ba.)