La Vigor Perconti perde uno dei propri giocatori più rappresentativi, lascia la compagine blaugrana Marco Igliozzi.
Si dividono le strade fra il classe ’96 e la società con cui aveva scritto, a livello giovanile e di prima squadra, pagine bellissime del nostro piccolo grande calcio.
Igliozzi, fra i più talentuosi prodotti dei nostri vivai, esordì in Eccellenza nel 2014 con il Grifone Monteverde, lasciando pochi mesi dopo per problemi di lavoro. Decise di tornare a giocare nella Juniores Elite della Vigor Perconti per divertimento, ma dalla semplice passione per la palla a scacchi ne vennero fuori due titoli regionali ed altrettanti nazionali nella categoria Juniores, vinti contro AlzanoCene e Settimo in due storiche finali fiorentine.
L’avventura di Igliozzi è proseguita al Pomezia, al Monterotondo e poi di nuovo in Eccellenza con la Vigor Perconti.
Dopo 5 anni oggi finisce il suo percorso alla Vigor Perconti e il calciatore, vice capitano nella scorsa stagione, ha voluto salutare così la sua ex società con una bella lettera su Facebook:
Eccoci qua, al momento dei saluti, forse il momento che meno desideri , se si tratta di un qualcosa di forte alla quale sei e sarai legato per sempre.
E bene si purtroppo andar via di casa non è mai semplice e per me quello stemma, quei colori, quel campo , quel centro, quello spogliatoio erano casa mia, mi sentivo bene , mi sentivo vivo e allo stesso tempo importante.
Ho sempre dato tanto o meglio tutto per questa società, mi avete accolto come un figlio anni fa ,per poi salutarci , dopo aver gioito due anni di fila sul tetto d’Italia e condiviso emozioni uniche.
Dopo una parentesti al di fuori di quel campo ci siamo ritrovati due anni fa e aver trascorso questi due anni con ogni singola persona con la quale ho condiviso lo spogliatoio è stato bellissimo, tornare lì è stato bellissimo, è stata dura dimostrare che ero sempre lo stesso ,ma allo stesso tempo gratificante per i risultati che abbiamo e che ho ottenuto.
Ci tengo a ringraziare ogni singola persona di questa società, partendo dal presidente Maurizio Perconti una persona fantastica, una persona sincera e genuina che forse in questo mondo non ce ne sono come lui; per poi passare al direttore, al segretario, ai magazzinieri, ai fisioterapisti persone splendide e super preparate ma sopratutto sempre disponibili.
Un grazie speciale va al Mister e ai Dirigenti che mi hanno spinto e spronato a tornare ai livelli che sapevo di poter competere, non smetterò mai di ringraziarvi per la fiducia che mi avete dato e spero solo di aver ripagato tutti e tutto questo sul campo come giocatore e al di fuori come ragazzo.
Un grazie va anche a tutti i miei compagni con la quale ho condiviso momenti di gioia a momenti di rabbia, ma allo stesso tempo con alcuni ho costruito una grande amicizia che va oltre quel rettangolo verde!
Mi mancherà tutto, ogni singola persona di questa bellissima realtà , ma è arrivato il momento di guardare altrove ,trovare nuovi stimoli e vincere nuove sfide.
Spero sia un Arrivederci!
Vi voglio bene! Grazie